• User Attivo

Un consiglio sugli annunci

Avrei bisogno di un consiglio.

Sul sito in firma ho gli annunci adsense ma ho notato che rispetto ad altri siti ho un ctr bassissimo.

Secondo voi come posso migliorare il rendimento?

Inoltre gli annunci non mi sembano sempre particolarmente attinenti ai libri (argomento del sito), c'è un modo per specificare il tipo di annunci da visualizzare o escludere ?

• ModSenior

Ciao arcobaleno,

è molto bello il layout del tuo sito. Ma gli ads sono "relegati" in una posizione specifica, a destra.

E' normale in questi casi riscontrare basse percentuali di click anche perché quella sezione della pagina è 'periferica' rispetto al sito.

Le sidebar specialmente se a destra di solito hanno funzionalità accessorie o di supporto alla colonna centrale; quasi mai di navigazione. Per cui un utente non può neanche cliccare "per errore" sui tuoi ads :-).

• User Attivo

Ma a sinistra ho i menu!

E' meglio metterli in basso sotto i menu a sinistra o più in alto a destra (anche se poi forse perderei i click sui banner di affiliazione di bol e feltrinelli)?

O forse in alto? Non rischio però di rovinare la grafica del sito e quindi di conseguenza perdere visitatori?

• Super User

Quoto in piento Archeoita e e Mister.Jinx .
    Ad esempio, salvo miglior parere, bedo che in testa ai post hai un banner tradedoubler.
    Io lo sostituirei con AdSense così come quello a destra del post!
    Ho fatto la penosa esperienza con tradedoubler : personalmente ritengo che funziona solo con portali che hanno diverse decine di migliaia di visitatori al giorno , ma rispetto ad AdSense rende 1 a 500 e, come ho avuto modo di ripetere spesso, serve solo a fare un piacere agli sponsor che si fanno pubblicità a sbafo e ti pagano solo se vendono .
    Spesso uno sponsor riceva anche (parlo dei miei siti) 100 click al giorno ma non si convertiva perchè l'utente non effettuava nessun acquisto.
    Intanto sul sito dello sponsor ci andava e io perdevo 100 click che AdSense mi avrebbe pagato, anche 1 cent, ma mi avrebbe pagato.
    Ti dico solo, se serve ad aiutarti, che in 4 mesi guadagnai con tradeoubler quello che attulamente guadagno con AdSense in un giorno circa.
    Fai i tuoi conti e vedi che conviene spostare tradedoubler e dare maggiore enfasi agli annunci AdSense.

• User Attivo

Ok...ora provo.

Comincio con mettere gli annunci adsense a destra in alto prima del banner di tradedoubler...e vediamo.

Grazie.

• User Attivo

Ciao, ne approfitto del post aperto per chiedere consigli anche sul mio in firma; prima era a sfondo bianco e ora l'ho cambiato con lo sfondo giallo da meno di 5 giorni. Di colpo i click si sono quasi azzerati. Volevo modificare il banner dentro i post (in alto) e magari non mettere quello ad immagini, ma testuali; però non so da dove si modificano. Che suggerimenti potete darmi? Grazie.

• User Attivo

Ciao arrgianf,
    puoi trovare informazioni precise su come modificare un'annuncio AdSense già attivo (testo, colore dello sfondo, eccetera) in questa pagina: http://adsense.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=72584

• User Attivo

@apusoft said:

[***]

Ok grazie, allora il problema era dei 10 minuti, pensavo si facesse subito e per questo pensavo di aver sbagliato. Per quanto riguarda il resto, hai suggerimenti? Sono giusti gli insiemi di annunci o qualcuno ancora posso aggiungerlo?:?

• User Attivo

Ho fatto tutta la procedura, mi dice "tra 10 minuti.. ecc ecc" e poi restano i banner precedenti 😞
    noto un calo di click incredibili in pochissimi giorni nonostante i visitatori siano aumentati. Come è possibile?