• User Attivo

    Penalty si o penalty no

    Ciao a tutti vorrei esporre il caso del mio sito disegni-per-tatuaggio.(com)
    Nato a fine del 2007 dopo qualche mese ha raggiunto per il nome del dominio "disegni per tatuaggio" la prima pagina grazie all'intervento di un seo.. _Io prima avevo cercato di metterci qualche link ma niente di piu'... _Dopo qualche tempo e' tornato indietro in pagina 6... _Ho subito pensato che averlo interlinkato con altri miei siti avesso causato danni.. _Cosi' ho rimosso i link ed ho chiesto che venisse riesaminato attraverso gli strumenti google per webmaster... _Ma niente e' rimasto dove era.. _Allora ho pensato che fosse un qualcosa legato all struttura e l'ho fatto rifare da 0... _Chiesto nuovo riesame nulla.. _Le ho provate tutte aggiungi contenuto ..togli immagini...togli adsense per 1 mese... _Aggiungi link etc etc attualmente per il nome del dominio fluttua dalla posizione 45 alla 60..ogni volta ho richiesto riesame del sito ma nulla... _Allora ho incominciato a chiedere a diversi seo.. _Molti stranieri tra cui Bob Sakayama esperto in google penalty ( ha una interessante storia..da romanzo ) , quest'ultimo mi dice sicuramente che c'e' la penalty ma mi chiede un sacco di soldi per il suo intervento ed onestamente spendere piu' di 2000 dollari per un sito "sperimentale" mi sembrava troppo... _Poi senza garanzie ...:( ..Rimane il fatto che la maggior parte dei seo stranieri mi dice che il mio sito non e' in penalty e' soltanto li' perche' troppo giovane e necessita di buoni link... _La maggior parte di quelli italiani mi dicono che e' in penalty... _A questo punto sono parecchio confuso.. _Stavo addirittua pensando di comperare un nuovo dominio ma non mi dispiacerebbe avere qualche parere in piu'..

    Grazie.

    Maury


  • User Attivo

    Ciao maury,
    probabilmente il tuo sito è sceso perchè tu non hai effettuato cambiamenti mentre i tuoi concorrenti hanno continuato a lavorare sul posizionamento.

    Se vuoi posso darti una mano io...


  • ModSenior

    Ciao maury,

    se ritieni che il tuo sito sia stato penalizzato posta in Consigli SEO e penalizzazioni e proveremo a darti un aiuto.