• User Attivo

    Dopo due giorni dall'indicizzazione devo ancora aspettare per salire?

    Ciao a tutti, una domanda semplice semplice: ho pubblicato il 7 Settembre un articolo (oggi è 9 Settembre). Google lo ha già indicizzato.
    La posizione attuale è già definitiva? Inizio subito ad apportare modifiche per cercare di salire o mi conviene aspettare e vedere che succede?
    Cioè solo due giorni sono abbastanza, danno già un risultato abbastanza definitivo o attendo che Google consolidi la mia posizione?
    Mi piacerebbe capire una volta che avete pubblicato come vi regolate per poi guadagnare posizioni. Ciao!


  • ModSenior

    Credo che nulla nella serp di Google sia definitivo.
    Credo che bisogna dare tempo al tempo per la Serp.


  • User Attivo

    Già, lo avevo immaginato. sapresti dirmi, orientativamente, quanto dovrei attendere prima di iniziare a lavorare di nuovo sull'articolo per salire?
    Tu come ti regoli?


  • ModSenior

    Io aspetterei 6/7 giorni ma non sono un esperto sul posizionamento di Google bisognerebbe attendere qualche suggerimento da parte degli esperti di questa sezione.


  • User Attivo

    L'avevo pensato che sarebbe stato meglio aspettare, grazie della conferma!

    Esperti! Dove siete! Ne vogliamo altre di conferme e soprattutto vorremmo (almeno io vorrei, non so Marco!) sapere come procedere una volta trascorsi i 6 7 giorni! 😄
    Grazie! Ciao!


  • User Attivo

    Se si tratta di aggiungere contenuto e arricchire l'informazione del documento stesso... google premierà il tuo lavoro. Aggironare più volte al giorno il contenuto del sito, si può, ma solo se si pensa al visitatore e si aggiunge del contenuto valido.

    Non modificare con troppa frequenza i meta-tag e sopratutto il title. Modificare con una elevata frequenza il title e la densità delle keyword al solo scopo di far salire il sito in serp senza aggiungere o cambiare contenuto, viene classificato come "tentativo spam".

    Per capire se puoi aggiornare il documento basta farsi una domanda.....Modificare il contenuto dell'articolo è utile hai visitatori del mio sito web?.....Ne traggono vantaggi? Se "si",fallo!


  • User Attivo

    In realtà tutto il contenuto che potevo dare l'ho dato. Mi sto posizionando per chiavi che credo siano molto difficili (hosting e compagnia!:x). Questo è il primo articolo di una serie di tre. Si tretterebbe solo di cambiare qualche key, qualche grassetto, ecc.
    Vabbè, a questo punto pubblico gli altri articoli sull'argomento e vedo che succede.
    Ti faccio una domanda. Il prox art spiegherà agli utenti che le prime due scelte per acquistare l'hosting riguardano 1) Il sistema operativo (Linux o Windows) e 2) La tipologia di hosting (shared, virtual o dedicato).
    Nell'articolo ci sono ben 5 chiavi di rilievo

    1. Linux hosting
    2. Windows hosting
    3. Shared hosting
    4. Virtual hosting
    5. Dedicated hosting/server

    Sono troppe per posizionarsi con ognuna, secondo te? Mi conviene dividere l'articolo e targhettizzare di più le key? Che ne pensi?


  • User Attivo

    Ci possono stare...Semmai la domanda è un altra: hai contenuti sufficienti da dividere gli articoli???... Se si fallo, se no continua sulla tua idea.


  • User Attivo

    I contenuti ce li ho. Alla fine, comunque, l'ho pubblicato così com'è: il contenuto c'è ed è interessante. Se a Google gli piace bene, altrimenti so fatti suoi. Se ai miei utenti piace lo condivideranno loro e nel tempo anche Google si renderà conto degli errori che ha fatto (se ne farà!). Nel frattempo grazie a entrambi dei consigli!