- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consiglio codice
-
Consiglio codice
Salve, ho effettuato un restyling completo per un sito web e gradirei qualche consiglio, se è possibile migliorare livello SEO il codice html.
Grazieeeee
Dominio:
d.i.m.e.n.s.i.o.n.e.g.i.o.c.o .COMMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
giugno 2008Cambiamenti effettuati:
settembre 2009Eventi legati ai link:
Sito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
scambi linkChiavi:
Sitemaps:
No
-
Molto bello come sito, graficamente accattivanete e SEO compatibile.
-
Ciao tropico,
per quanto riguarda WordPress le regole generali sono queste:
- assegnare a ogni post una sola categoria;
- evitare l'utilizzo massiccio di tag, eventualmente escludendo l'indicizzazione delle pagine tag via robots.txt per evitare la penalizzazione da tag excess.
Per quanto riguarda l'aspetto SEO delle tue pagine
- ottimizza i titoli posponendo il nome del blog.
Non
Dimensione Gioco >> nome del postBensì:
Nome del post | Dimensione Gioco.Per ottenere questo puoi installare all in one seo pack o platinum seo pack. Chiedi eventualmente dettagli nella sezione dedicata ai plugin di wordpress per installazione e settaggi specifici.
-
Vedo anche un cambio di tema fatto di recente tant'è che la cache di Google mostra pagine con il vecchio tema.
-
Inoltre vedo che hai pagine delle categorie con category nella URL al momento inesistenti. Potresti installare il plugin no category assieme al redirection plugin per fare i redirect 301 automaticamente.
-
Grazie Gabriele
Mister.Jinx, non mi chiamo Tropico, mi sa che ti sei confuso
Grazie per i consigli, pero' ora mi hai fatto venire due dubbi:- Come mai è penalizzante se ad un post assegno piu' di una categoria?
- Non ho capito cosa sono "le pagine delle categorie con category nella URL al momento inesistenti"
-
Ciao federmarkez,
ieri stavo usando la chiave "tropico" per fare dei controlli sul tuo sito a un certo punto mi è saltato browser. Ho fatto un veloce copia e incolla della risposta e lì ti ho ehm... ribattezzato tropico .
Vengo subito alle tue domande.
Per la domanda 1: generi duplicazione.
Per la domanda 2: hai diversi post impostati così:
dimensionegioco.com/category/senza-categoria/ .Inoltre cercando con un site:nomesito + tropico mi risultavano un paio di pagine che davano 404. Ma al momento non le vedo più.
-
Ok capito!!! Faro' in modo di correggere
-
Ciao Mister.Jinx, stavo ripensando al discorso delle categorie e dei possibili contenuti duplicato. Se tu guardi una delle categorie (bottoni a lato) vedi che la pagina espone solo il titolo degli articoli contenuti nella categoria e non il contenuto degli stessi. In questo caso cambia qualcosa oppure continui a consigliarmi di assegnare una sola categoria per articolo?
-
Teoricamente è giusto il tuo ragionamento ma se dai un occhio qua vedi che anche poche parole come il titolo di un game... Ebbene si... Può avere duplicazioni