- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Come interpretare un errore di validazione
-
Come interpretare un errore di validazione
Salve amici
Vengo al dunque, ho realizzato un sito usando il cms joomla ma facendo estrema attenzione a renderlo validabile secondo le regole del w3c.
Ci sono quasi riuscito se non per un errore che non riesco ad interpretare sulla validazione del css.
Questo errore si identifica con la dicitura: "La proprietà align non esiste : center " Cio non mi aiuta in quanto non solo la proprietà align esiste ma io la uso innumerevoli volte nel sito mentre il validatore mi riporta un solo errore, probabilmente il messaggio che mi propone va interpretato ma come??
Per chiounque volesse visualizzare il problema :
cercando skynetline su google il primo risultato porterà su una landing page, quella è già validata, quelle che non riesco a validare sono le pagine interne.
Un grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi
-
Posta l'url della pagina da validare.
-
Come faccio a postare l'url il forum non me lo accetta provo a scriverlo
skynetline punto it slash skynet
-
Ciao,
l'attributo align del tag table è deprecato,
puoi dare un'cchiata a w3schools.com/tags/tag_table.asp.Potrebbe essere che relativamente anche l'uso nei CSS non sia più
previsto e consentito.Per quanto riguarda la segnalazione di un solo errore potrebbe essere
la prima occorrenza che incontra nel flusso del codice?Ciao
-
Prova a guardare alla riga 303 e 337 in più parti, sia nella dichiarazione dello style che esterno usi align:center.
-
Scusate non riesco ad idenfificare la segnalazione di di marco, nel mio file css le righe 303 e 337 non corrispondono a dichiarazioni ma semplicemente ad una graffa chiusa, come hai fatto a risalire a quelle due righe provo anchio con il tuo metodo e vedo a che punto del codice si riferiscono.
-
Non parlo del file css, ma del file sorgente della pagina che hai indicato.
-
Si ho visto ho usato più volte align :center; è quello l'errore che non mi consente di validare?
Se si La cosa mi preoccupa un po' in quanto essendo la pagina una pagina dimanica quindi generata sul momento dal cms, non saprei come procedere alla correzione, per giunta se non erro si tratta di una parte di codice inserita dal componenete contatore.
Speravo si trattasse di un mio errore nel css.
-
Ad esempio in una riga usi style="text-align:center;align:center" e questo è sbagliato.
-
Ciao skynet,
per essere sicuro puoi creare una pagina HTML con il codice HTML copiato
da quella che devi validare.Lo correggi, tanto è un test e non ti interessa la parte grafica, e provi a validarlo. se non c'è più quell'errore allora è dovuto proprio all'istruzione align:center.
Ciao
-
Se fai come dice mirkoagrati puoi validarlo anche localmente con le add-ons di firefox.
-
Si ho fatto come diceva Mirko e l'errore non c'è più , però rimane sempre il problema di come possa io correggere un codice creato da un componenete in una pagina dinamica generata sul momemento
-
Si Si in locale mi risulta validata, l'errore è proprio quello, il paradosso è che non ho la possibilità di correggerlo.
Comunque grazie per l'interessamento e la pazienza
-
Siamo qui per aiutarci tutti insieme.