• User Newbie •

Non capisco cosa devo cercare !

Scusatemi, sicuramente esisterà già un post su quello che chiedo, ma non riesco a capire che termini devo usare nella ricerca, vi spiego. Ho un sito in costruzione e ho la necessità di creare e far visualizzare una finestra di avvertimento ogni qualvolta che un visitatore accede al sito, diciamo che non è proprio un sito per adulti ma sarebbe meglio avvertire gli utenti che dovrebbero avere più di 18 anni dato che il contenuto è un pò erotico. Ho visto molti siti adult che hanno questa particolarità, ti appare la finestra , accetti o rifiuti ed entri nel sito. Sapete se è un plugin o qualcosaltro ? Grazie anticipatamente.

• Super User •

Ciao Mascal!

Nel tuo caso credo che invece di un'alert box sarebbe preferibile una "pre-homepage" con un'avviso e la possibilità di accedere al sito o tornare indietro (anche perchè alcuni browser caricano comunque la pagina e poi visualizzano il messaggio di avviso!).

Prova a dare un'occhiata a questa guida che spiega come impostare una homepage personalizzata usando wordpress. 😄

• User Newbie •

Grazie, ci avevo pensato, ma non credo che sia sufficiente, se un utente accede tramite un motore di ricerca su un determinato post, salta la visualizzazione della home alternativa, quindi di nuovo a capo . . . . . . mi servirebbe un plugin che ad ogni pagina del sito interviene e lascia anche un cookie per le pagine successive, devo evitare che la finestra ad ogni pagina appaia..........................

• Super User •

Cercando su google non ho trovato niente... potresti scrivere un piccolo script che genera un cookie/sessione senza la quale non è possibile visualizzare la pagina. 🙂

• User Newbie •

.... prima di postare ho cercato anche io su google, ma niente, eppure tutti quelli che hanno siti adult , hanno questa cosa . . . . .

• Super User •

Credo che la risposta stia nel fatto che essendo (in proporzione) pochi i siti che fanno uso di wordpress e necessitano di questo plugin esso non sia stata sviluppato come plugin ufficiale ma piuttosto ricreato volta per volta dai singoli siti che ne avevano bisogno. 🙂 Se "mastichi" un po' di php puoi provare a scrivere qualche riga di codice, non dovrebbe essere un'impresa difficile. Potresti creare uno script che quando il visitatore clicca su "Entra" nella pagina principale gli passa un cookie o inizia una sessione senza la quale non è possibile visualizzare le altre pagine. 🙂

Il problema con questo (come del resto con la maggior parte dei contenuti riservati) è che i motori di ricerca faranno fatica a indicizzare il tuo sito... a mio parere la soluzione ottimale sarebbe sostituire la homepage con un'avviso e magari inserire un'avviso in fondo a ogni pagina che avverte della natura del sito.

Inoltre visto che il contenuto è solo "parzialmente" erotico potrebbe non essere necessario "blindare" il sito... ma su questo argomento faresti bene a informarti nella nostra area dedicata alle leggi sul web.

• User Newbie •

Risolto ! ! è uno script da inserire in ogni pagina del blog, già compilato offerto da uno dei merchant in cui sono affiliato, grazie per la disponibilità ! !

• Super User •

Di niente!

Sono contento che tu abbia risolto. 🙂