- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Consiglio dimensioni pagina
-
Consiglio dimensioni pagina
Per il sito in flash che sto facendo ho impostato le pagine a 770 x 440 per renderlo visibile anche a chi possiede ancora pc vecchi! Effettivamente mi so rendendo conto che lo spazio per ogni pagina è davvero pochino, che impostazioni mi consigliate???
Grazie
-
Se nel caso imposto la pagina a 1680x965, ovviamente lavoro meglio e ho molto spazio per inserire di tutto nello stage, come faccio a dare l'impostazione di ridimensionamento?
-
Di solito, se il sito ha molto contenuto dovresti riuscire a fare stare tutto bene anche per risoluzioni 1024x768 (oramai risoluzioni minori sono da lasciare alle spalle).
La formula ideale di solito è quella di fare un background centrato in verticale ed in orrizzontale e fare in modo che si sposti in base al ridimensionamento della pagina.Comunque in generale per poter gestire gli eventi di resize in Flash devi intercettare l'evento resize della classe Event:
stage.addEventListener(Event.RESIZE, resizeHandler); function resizeHandler(event:Event):void { //gestione del resize } ```Ci sono molti esempi in rete di come funziona questa pratica che comunque è quasi un must per chi vuole una disposizione corretta dei contenuti.