- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- AdSense
-
AdSense
Ciao desideravo sapere come funziona Google AdSense. Mi spiego meglio.. Io mi occupo di grafica e mi piacerebbe mettere un annuncio nel circuito AdSense per pubblicizzarmi, non conosco però questo prodotto, mi poptreste in grandi linee dire come funziona e se mi conviene intraprendere questa starda per auto promuovermi?
Grazie
-
Ciao mariox,
AdSense è l'altra faccia della medaglia di AdWords.
Quindi se vuoi promuovere i tuoi prodotti e servizi nella rete di AdSense puoi utilizzare Google AdWords facendo campagne solo nella rete dei contenuti.Hai diverse modalità di promozione.
- Per parole chiave: Google inizierà a far girare gli annunci nei siti che ritiene pertinenti in base alle parole chiave che hai indicato nelle tue campagne.
- Scegliendo i siti: indichi a Google i siti dove è presente AdSense e dove vuoi pubblicizzarti e fai uscire lì i tuoi annunci.
- Mixando le 2 cose: siti più parole chiave per comparire solo nelle pagine specifiche dei siti scelti dove compaiono le parole chiave indicate.
Inizia guardando nella sezione AdWords le discussioni relative alla rete dei contenuti.
-
ciao e grazie innanzitutto,
mah..io ho usato AdWords però compaiono gli annunci pay per click sulla destra della pagina di ricerca di google io invece sono interessato ad esempio ad annunci che puoi vedere quì:htitipi://forum.lavoricreativi.com/index.php?/forum/27-tematiche-tecniche/
in alto pagina (adsense)
-
Appunto. E' Google AdWords.
Non ci credi ? Nello stesso annuncio clicca la voce "Annunci Google" e segui le istruzioni che trovi nella pagina successiva.
-
OK mi hai convinto :-)))
Quindi quegli annunci li gestisco dal mio account su google andando dentro "Adwords?"
C'è una guida che spieghi esattamente i passi da fare per realizzare questa cosa?Grazie
-
Segui le indicazioni per creare una campagna AdWords.
Quindi tra le reti possibili scegli solo quella dei contenuti disattivando il motore di ricerca di Google e i partner di Google.Così inizi a far correre i tuoi annunci nei siti della rete dei contenuti cioè AdSense.
Ti premetto però una cosa. La rete dei contenuti può darti ottimi risultati come pessimi. Dipende solo da te, ma ci vuole rispetto alle altre campagne Google AdWords molta pazienza e dedizione.
Puoi partire da qui per approfondire:
http://www.giorgiotave.it/forum/tags/rete-dei-contenuti/
http://www.giorgiotave.it/forum/adsense/106746-considerazioni-sul-cpc-di-adsense.html#post622303
-
Mah...per il lavoro che faccio ho utilizzato Adwords per promuovermi ma senza risultati devo dire...Voglio provare quest'altro ora.
Un ultima cosa: gli annunci appariranno in siti che trattano il mio settore e cioè la grafica e il web design vero?
-
Teoricamente si. Praticamente no.
Se metti "grafica" puoi uscire anche in un sito che parla di grafica e cartellonistica.
-
Dovresti anche scegliere e inserire i meta tag.