- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Funzionamento AdSense: impression e click
-
Funzionamento AdSense: impression e click
Ciao,
mi potete confermare che AdSense attribuisce un CPM maggiore a chi ha poche impression e molti click? Praticamente fa un rapporto fra impression e click.. più il numero è alto e meno paga..
Mi pare di aver capito così.. vi risulta?
-
Secondo me, non è un calcolo così semplice...
sicuramente tende a "premiare" chi ha un CT% più elevato ma il guadagno dipende soprattutto da quanto l'inserzionista è disposto a pagare per ogni clic sui suoi annunci....
-
Certo dechigno, ti arriva di più se hai inserzionisti che pagano di più ad ogni click.. questo è ovvio.. quello di cui volevo avere la certezza era appunto il discorso del rapporto fra impression e click.. perchè a me risulta questo, ad altri miei amici no.. volevo avere solamente un parere da voi
-
Da quello che mi risulta non c'è, almeno apparentemente, relazione tra impression e click, il calcolo si baserebbe solo ed esclusivamente su quanto pagano gli inserzionisti per ciascun click.
Ho notato che piccole e medie aziende offrono di più, in proporzione, rispetto alle grandi che, probabilmente, investono moltissimo su altri canali di comunicazione.