• User Attivo

    Credo che non accada nulla di incredibile, né ban, nè penalizzazione. Suppngo che la pagina riappaia nelle serp in base alle sue nuove caratteristiche, con il vantaggio, rispetto ad un documento nuovo (con un url inedito) di essere già meta degli spider.


  • User

    @tarr said:

    con il vantaggio, rispetto ad un documento nuovo (con un url inedito) di essere già meta degli spider.

    E' proprio su questo che volevo sentire le vostre opinioni. Anch'io tarr la penso cosi', c'è qualcunaltro/a?


  • Super User

    @WebCarlo2 said:

    E' proprio su questo che volevo sentire le vostre opinioni. Anch'io tarr la penso cosi', c'è qualcunaltro/a?
    si un minimo di vantaggio c'è ma cambiando argomento comunque sei soggetto a un ricalcolo.. diciamo che il motore se ne accorge prima


  • User

    Credo che ci sia un problema di comunicazione:

    specifica meglio se con cambiare la pagina intendi solo cambiare struttura/layout/meta o anche tema della pagina.

    Nel primo caso, se la pagina fosse fatta meglio, tutto da guadagnare.

    Nel secondo caso mi sento di sconsigliare caldamente perchè un cambio di tema potrebbe portare ad essere considerato male dall'algoritmo di google e di fatto portare nel SERP ad una ripartenza da zero....ben inteso non cambiando il pagerank....a riprova di quanto conti sempre meno...

    Il ragionamento che sta alla base è lo stesso di un negozio reale: se hai un negozio che vende frutta e te lo compra uno che vuole vendere jeans, non è detto che se molta gente veniva te ora andrà da lui.....perchè la merce è completamente diversa !


  • User

    Intendevo proprio la seconda ipotesi.
    Nella vita reale sono conscio che una cosa del genere non darebbe un buon riscontro. Pensavo che Google, si ricalcolasse la pagina, ma teneva il boost.

    E' meglio non farlo.


  • User Attivo

    se esistono già backlinks a quella pagina con anchor rilevanti ti troveresti ad essere indicizzato per le key di quelle anchor (reverse google bombing?).
    Se il tuo sito è già nell'indice, limitati ad aggiungere una nuova pagina (o una nuova cartella) e linkala dalal home. Appena hai finito vai sulla home e sulla nuova pagina e clicca sullo smile della googlebar. In massimo 48 ore sarai presente nell'indice di google.
    Tuttavia tu non vuoi cambiare completamente argomento alla pagina. Se ho capito bene vuoi renderla più efficace nel convertire i visitatori in clienti. A questo punto puoi benissimo tenere l'url e migliorare il contenuto sia grafico, sia testuale.


  • User

    Grazie a tutti!

    A proposito di smile, io credevo fosse una leggenda metropolitana.


  • Super User

    @WebCarlo2 said:

    A proposito di smile, io credevo fosse una leggenda metropolitana.

    In passato funzionava come indicava tarr, successivamente quell'utile effetto collaterale è scomparso. 😉

    Oggi non so come si comporti, mi pare che tarr sia più aggiornato sull'argomento. E' tornato a funzionare in quel modo?


  • User Attivo

    Io so solo che ogni volta che aggiungo una nuova pagina statica al mio sito, ovviamente linkandola da una pagina già indicizzata, e clicco sullo smile mentre sono sulla nuova pagina e su quella che la linka, in massimo 24 ore la nuova pagina esce nelle serp 🙂


  • User

    @tarr said:

    Io so solo che ogni volta che aggiungo una nuova pagina statica al mio sito, ovviamente linkandola da una pagina già indicizzata, e clicco sullo smile mentre sono sulla nuova pagina e su quella che la linka, in massimo 24 ore la nuova pagina esce nelle serp 🙂

    Perchè non fai una prova e le prossime 4 pagine, 2 le segnali con lo smile e le altre no? Cosi' vediamo se le tue pagine entrano per via dello smile e non per via del link (io credo che entrino più per quest'ultimo).