• User Attivo

    2 mesi in prima pagina e poi sprofonda negli abissi

    Ciao ragazzi... vi sottopongo la mia situazione:

    Ho creato il sito all'inizo del 2008 e fino a 2 mesi fa la homepage, anche se correttamente indicizzata, non era mai apparsa in prima pagina e neanche fra le prime 10-15. I visitatori che provenivano da google arrivavano sulle pagine interne per keyword minori e mai in homepage dato che non compariva mai nelle serp.
    Circa 2-3 mesi fa ho rifatto interamente il sito, con una buona ottimizzazione onpage, con una nuova struttura dei link e vari altri miglioramenti.
    Una settimana dopo la homepage compare per le keyword interessate in posizione 7-8. Dopo alcuni giorni ancora, il sito si stabilizza per una keyword in 1° posizione e per le altre in 3-4.
    Cosi è stato per circa 2 mesi, fino a 3-4 giorni fa quando è sprofondato di nuovo negli abissi di google.
    Comunque, il sito è ancora indicizzato e se cerchi il nome del sito su google esce 1° con i relativi sitelink.

    ( P.S strana coincidenza, un paio di ore prima che il sito sparisca dalle serp, scrivevo con un blogger per un post sponsorizzato...
    che google legga la mia casella gmail..:o??)

    Avete idee su cosa è successo o magari su come rimediare? Magari una cosa temporanea?

    Dominio:
    www .memic.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    inizi 2008

    Cambiamenti effettuati:
    2 mesi fa sito rifatto completamente, ottimizzazione on-page, nuova struttura dei link, nuovi title e description, pagine più leggere, codice valido, vecchie pagine reindirizzate correttamente.

    Eventi legati ai link:
    cerco di farmi linkare con le keyword che mi interessano

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    segnalazione in varie directory, scambio link, commenti nei blog, firma nei forum, yahoo answers, e ottimizzazione on-page

    Chiavi:
    sfondi desktop", sfondi, "sfondi computer", "sfondi gratis" (era in prima pagine per tutte e per "sfondi desktop" in 1° posizione)

    Sitemaps:
    Si

    P.S off-topic, c'è un problema quando fai l'anteprima prima di inviare la discussione, i campi si azzerano e devi ricompilare...


  • User

    @memic4 said:

    Magari una cosa temporanea?

    Pare proprio di si... mi sembra che sia ritornato al suo posto...


  • User Attivo

    Grazie per avermelo segnalato, eccolo che tornato al suo posto :D.


  • User Attivo

    Ogni tanto Google fà questi scherzi... è capitato anche ad un mio sito.

    Stabilmente nella prima pagina (attorno alla posizione ottava) era "crollato" in 480sima posizione!!! 😮

    Dopo 2 giorni 100esima circa, poi 50esima ed al 4° giorno di nuovo in terza° dove mi sono "stabilizzato" e sono ormai "fisso" da mesi :yuppi: .


  • User Attivo

    Ragazzi dopo 2 giorni è capitato di nuovo.

    Completamente sparito dalle prime 200-300 posizioni.
    Non riesco a capire dove sta il problema e come potrei rimediare.

    Per fortuna che c'è google imagini che mi porta ancora la metà delle visite..


  • User Attivo

    Ragazzi dopo più di un mese la situazione è la stessa...
    Secondo voi dovrei fare una richiesta di riconsiderazione?
    Come potrei formulare la richiesta?