- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- 2 mesi in prima pagina e poi sprofonda negli abissi
-
2 mesi in prima pagina e poi sprofonda negli abissi
Ciao ragazzi... vi sottopongo la mia situazione:
Ho creato il sito all'inizo del 2008 e fino a 2 mesi fa la homepage, anche se correttamente indicizzata, non era mai apparsa in prima pagina e neanche fra le prime 10-15. I visitatori che provenivano da google arrivavano sulle pagine interne per keyword minori e mai in homepage dato che non compariva mai nelle serp.
Circa 2-3 mesi fa ho rifatto interamente il sito, con una buona ottimizzazione onpage, con una nuova struttura dei link e vari altri miglioramenti.
Una settimana dopo la homepage compare per le keyword interessate in posizione 7-8. Dopo alcuni giorni ancora, il sito si stabilizza per una keyword in 1° posizione e per le altre in 3-4.
Cosi è stato per circa 2 mesi, fino a 3-4 giorni fa quando è sprofondato di nuovo negli abissi di google.
Comunque, il sito è ancora indicizzato e se cerchi il nome del sito su google esce 1° con i relativi sitelink.( P.S strana coincidenza, un paio di ore prima che il sito sparisca dalle serp, scrivevo con un blogger per un post sponsorizzato...
che google legga la mia casella gmail..:o??)Avete idee su cosa è successo o magari su come rimediare? Magari una cosa temporanea?
Dominio:
www .memic.netMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
inizi 2008Cambiamenti effettuati:
2 mesi fa sito rifatto completamente, ottimizzazione on-page, nuova struttura dei link, nuovi title e description, pagine più leggere, codice valido, vecchie pagine reindirizzate correttamente.Eventi legati ai link:
cerco di farmi linkare con le keyword che mi interessanoSito realizzato con:
phpCome ho aumentato la popolarità:
segnalazione in varie directory, scambio link, commenti nei blog, firma nei forum, yahoo answers, e ottimizzazione on-pageChiavi:
sfondi desktop", sfondi, "sfondi computer", "sfondi gratis" (era in prima pagine per tutte e per "sfondi desktop" in 1° posizione)Sitemaps:
SiP.S off-topic, c'è un problema quando fai l'anteprima prima di inviare la discussione, i campi si azzerano e devi ricompilare...
-
@memic4 said:
Magari una cosa temporanea?
Pare proprio di si... mi sembra che sia ritornato al suo posto...
-
Grazie per avermelo segnalato, eccolo che tornato al suo posto :D.
-
Ogni tanto Google fà questi scherzi... è capitato anche ad un mio sito.
Stabilmente nella prima pagina (attorno alla posizione ottava) era "crollato" in 480sima posizione!!!
Dopo 2 giorni 100esima circa, poi 50esima ed al 4° giorno di nuovo in terza° dove mi sono "stabilizzato" e sono ormai "fisso" da mesi .
-
Ragazzi dopo 2 giorni è capitato di nuovo.
Completamente sparito dalle prime 200-300 posizioni.
Non riesco a capire dove sta il problema e come potrei rimediare.Per fortuna che c'è google imagini che mi porta ancora la metà delle visite..
-
Ragazzi dopo più di un mese la situazione è la stessa...
Secondo voi dovrei fare una richiesta di riconsiderazione?
Come potrei formulare la richiesta?