• User

    mille link da directory

    Ho notato che una directory a cui ho sottoposto il sito mi linka per più di 1000 volte. Vorrei chiedervi visto che non sono un esperto in seo: Potrei avere delle penalizzazioni da tutti questi link da un solo sito? Perche questa directory mi linka cosi massicciamente? In termini di popularity la rilevanza di tutti questi link e molto scarsa?
    Grazie per le delucidazioni.

    Dominio:
    typecomunicazione.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2007

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    moltiplicazione

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    link

    Chiavi:
    logo

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Gomez e benvenuto sul forumGT,
    probabilmente questa directory ti linka così massicciamente perchè ha problemi di contenuti duplicati e mancata canonicalizzazione.
    La rilevanza di questi link è scarsa, la "domain diversity" dei link ovvero il fatto di avere link provenienti da più domini differenti è fondamentale.

    Per darti una risposta è però necessario conoscere altri fattori:

    • La directory usa link nofollow? Se i link sono nofollow non devi preoccuparti di nulla.
    • Se il link sono follow ma costituiscono solo una minima parte rispetto al totale di tutti i tuoi backlink, il loro impatto è minimo.

    :ciauz:


  • User

    I link sono follow, ho controllato e purtroppo sono la maggioranza, come detto ho 1254 link in totale che puntano sul sito 100 da diverse fonti il resto viene da questa directory....è possibile che abbia dei problemi legati a questo tipo di linkaggio?

    Grazie ancora


  • User Attivo

    Beh bisogna capire quanto è affidabile la directory in questione e gli anchor text utilizzati.

    Hai usato come anchor delle keyword particolari?
    Questa directory l'hai trovata su google?


  • User