- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Redirect di una directory per migliorarne la SEO
-
Redirect di una directory per migliorarne la SEO
Ciao a tutti.
Spiego il problema:
Ho un blog in wordpress inserito all'interno di un sito statico html che serve a pubblicare articoli del mio cliente per condividerli sul web.Il link creato da wordpress per accedere all'ultimo articolo pubblicato è:
sito.it/blog/page/1/Ho usato un url redirect con .htaccess per poter avere un link con un termine che avesse senso per gli utenti e per i motori, così adesso nel sito statico compare:
sito.it/blog/articoli/
che è ridirezionato da .htaccess a
sito.it/blog/page/1/Questa tecnica di redirect da una directory virtuale - /articoli/ - su una esistente - /page/1/ - è utile o può essere considerata un tentativo di hacking da google e quindi portare a un cattivo ranking se non addirittura a un ban?
Grazie!
-
Quando tu fai una ricerca su Google finisci in una pagina tipo:
www.google.it/search?q=forum"search" è un file, una directory, o qualcos'altro (tipo uno script integrato dentro il webserver - non male per aumentare le prestazioni senza spendere in hardware) ..?
Non possiamo saperlo. Così come Google non sa che la tua directory è "inventata". L'unica accortezza è quella di fare il redirect, e mi sembra che l'hai già fatto..
-
Grazie di cuore Osvi!