• User Attivo

    Pagina fans o applicazione per promuoversi "semplicemente"?

    Anzichè creare una pagina fans per un blog ho creato un'applicazione. In sostanza non vedo grosse differenze dato che ci segnalo delle news, i fans aumentano e lo short url porta a quell'applicazione.
    Stavo meditando se è meglio portare tutto ad una pagina fans anzichè usare un'applicazione (come pagina). Quali sarebbero i vantaggi secondo voi? Perchè a parte le inside stats che offre la pagina, non ne vedo altri che giustifichino il cambiare tutto (e avvisare tutti i fans iscritti fino ad ora).

    Che ne dite? Grazie


  • User Attivo

    Bhè, nel tuo caso, visto che la tua applicazione è già ben avviata, non credo sia una buona mossa trasferire il tutto, quindi ti conviene ormai lavorare come stai facendo, anche perchè mi sembra di capire che va bene e i fans sono in aumento 🙂


  • User Attivo

    Grazie. Il mio dubbio è se non utilizzando la pagina mi sto perdendo qualcosa, e se sia meglio pensarci ora che siamo "agli inizi".

    p.s. Ho collegato l'url breve all'applicazione, non era possibile collegarlo alla pagina perchè ancora pochi fans.


  • User Attivo

    Ciao Robaldo,
    se non hai creato una vera applicazione (da quanto ho capito), mi sembra abbastanza inutile utilizzare la pagina dell'applicazione.

    Dal lato pratico non vi sono vantaggi effettivi (eccetto insight), ma rischia di confondere gli utenti "medi" che potrebbero non capire bene che tipo di applicazione sia la tua. Anche perchè la pagina dell'applicazione in parte differisce dalla pagina pubblica.

    Se i fans non sono molti, io personalmente cambierei.
    Ciao 🙂


  • User Attivo

    Grazie, anche perchè ho notato che nei profili utenti le pagine vengono automaticamente segnalate se le hanno degli amici in comune, le applicazioni mi pare di no. Mi sa che procedo al cambio. Se riesco a trovare un modo per fare la segnalazione a tutti gli iscritti tramite facebook sarebbe l'ideale.


  • User Attivo

    Accedi al menù di impostazioni della pagina/applicazione cliccando su "Modifica Pagina" e in fondo a destra dovrebbe esserci scritto "Invia un aggiornamento ai fan".

    😉