- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Come può capitare questo?
-
Le ditte che fanno SEO ti posizionano per le keyword di tuo interesse.
Per tornare al tuo sito...
Non penso che uno cerchi solo "negozi pesca" ma ad esempio potrebbe essere utile per il tuo sito comparire anche nelle prime posizioni per ...- attrezzattura pesca sportiva
- vendita canne da pesca
- vendita attrezzature da pesca
- etc etc...
Per la seconda domanda: salgono i siti che secondo l'algoritmo di Google sono considerati più attendibili, più ricchi di informazione, che rispondono in maniera precisa ed esaustiva alla query dell'utente.
Quindi per andare ancora più a complicarsi la vita, il tuo sito può essere primo per negozi pesca e essere inesistente per le altre chiavi (perché non è ottimizzato e posizionato per quelle).
-
Questo è ovvio...
Però mi sorge spontaneo chiedere: per "ottimizzare" bisogna intervenire sul tag TITLE e sulle key, giusto?
Ma queste non possono superare determinati caratteri.....come si "esce" da questo limite?
Dici giusto che al mio sito potrebbe essere utile una buona ottimizzazione con le chiavi "articoli pesca"
Ma come posso procedere senza compromettere l'attuale posizione?
-
Soluzione a)
negozi pesca sportiva in italia | Canne da pesca e Articoli per la pesca su negozipesca.itSoluzione b)
canne da pesca e articoli per la pesca sportiva in italia |negozipesca.itLa soluzione "b" te la consiglio.... valorizzi molto la query " canne da pesca" che è ricercata mediamente 90.500 volte al mese solo su google
contro i 22.200 di "negozi pesca".... posizione GIA' favorevole per il nome dominio "negozipesca.it"
artioli per la pesca è una query da 5.400 ricerche mensili.... forse val la pena lavorare su "canne da pesca".....
ATTENZIONE: tutte le keyword che scegli di usare nel title devono comparire nel body... il trucco è quello di creare contenuti con le frasi di ricerca che vogliamo puntare....
Esempio query "canne da pesca" sul sito nel body sciverò:
benvenuti nel sito che tratta articoli da pesca: canne da pesca,mulinelli...eccvedendo bene però il tuo sito non tratta canne da pesca e neanche articoli da pesca.... quindi magari scrivi in home page così:
Il sito dedicato bla bla bal..... grazie a negozi pesca potrai orientarti nell'acquisto di articoli da pesca e nella scelta delle miglior canne da pesca.Lavora su keyword e body..... se non ottieni le prime posizioni crea una pagina apposta per gli articoli da pesca e per le canne da pesca.... inserisci magari tale pagine in una sezione nel index come "Approfondimento" oppure "consigliamo".
-
Facendo anche una piccola verifica su www(.)whois(.)domaintools(.)com si vede che è il proprietario del sito e dove risiede..... Magari contattalo vende il sito...... non escluderei anche che è un mezzo site parking fai-da-te..... P.S il parking è un sito che ospita dei link sponsor in attesa di essere venduto.... Meglio comprarlo e rindirizzare il dominio al tuo negozipesca.it in modo che se un utente ti cerca e sbaglia non va al concorrente.
Cosa mi fa pensare che il sito è un parking?
Quanti negozi ospiti te nel tuo sito?... Tanti ...molti
INVECE LUI? Pochi... quasi nessuno.... uno o due per regione... Quindi penso che: o vuole vendere gli spazi a tutti i negozi di pesca italiani, oppure, vuole rivendere il sito..... Io non rischierei di farlo spopolare.
-
@egidio said:
[***]
Grazie del consiglio.... ma sto cercando di "batterlo" su campo.
Se faccio sta mossa probabilmente mi chiederà ua cifra "immane"Non vorrei che più semplicemente si fosse "stufato"
Tenterò la strada della nuova pagina... credo sia la più sicura: con l'attuale sito appaio in 1° pagina di Google per OGNI ricerca contenente la query "negozi pesca ____" e poi provincia.
-
@egidio said:
La soluzione "b" te la consigli.... valorizzi molto la query " canne da pesca" che è ricercata mediamente 90.500 volte al mese solo su google
contro i 22.200 di "negozi pesca".... posizione GIA' favorevole per il nome dominio "negozipesca.it"
Ok grazie... mi spieghi dove hai preso le statistiche per ler chiavi di ricerca?
Però il problema rimane... se io volessi apparire per le canne, per i mulinelli, per i minnow, per i Neogzi e così via non potrò MAI allungare cos' tanto il tag Title....
-
Ricorda che il lavoro di posizionamento non è solo sull index e non solo su una pagina.
Io solitamente consiglio di scegliere circa 4 max 5 parole chiavi a pagina e poi se superiamo la necessità delle 5 keyword, creare una pagina nuova (ovviamente se presenti abbastanza contenuti da poterlo fare)Il titolo in una pagina non è tutto...ma aiuto molto. Il mio consiglio è quello di fare una nuova pagine con relativo link in home page, con anchor tex "canne da pesca" e sotto il link in home page scrivere una bella descrizione che introducendo la sezione canne da pesca.... fidati che ti aiuterà molto. Presenti contenuto aggiornato, interessante agli utenti del tuo sito e al motore di ricerca. Inoltre così potrai scrivere un titolo chiaro,semplice e mirato alla serp "canne da pesca"...sfurttando la prominenza delle key.
Ah...quasi dimenticavo.....
Se vuoi fare ricerche sulle keyword vai sullo strumento google keyword tool
-
Si insomma... credo mi convenga proprio sviluppare alcune pagine di "spiegazione" di "cosa è" un mulinello e le tipologie così come per una canna da pesca....
Insomma con la "scusa" di spiegare creo 2 pagine da ottimizzare a "doc"
-
Forse intendevi "ad hoc"? Latino.. ormai si studia sempre meno
Comunque ottimi consigli.
-
Cavoli hai ragione
Ecco usare troppo il pc cosa succede... ho usato il l'estensione di Word ....