• User

    Cosa fare dei domini alternativi?

    Ciao a tutti,
    vorrei esporre delle questioni tecniche e strategiche per il posizionamento di un sito.
    Vi spiego la situazione. Tempo fa mi è stato chiesto di posizionare un sito di confezioni tessili sui motori. Il sito iniziale era in Flash, per cui la prima cosa che ho fatto è realizzare una versione in codice HTML (seguendo le istruzioni che ho trovato durante gli studi sul posizionamento), lasciando però la possibilità di accedere anche nella sezione Flash.
    Inoltre, il titolare del sito mi ha dato anche la possibilità di gestire altri nomi di dominio di sua proprietà. Adesso non so cosa fare:

    1. Utilizzo subito tutti i nomi di dominio (con redirect), ma ho paura che troppi redirect mi si "brucino" i nomi di dominio con "bannate" degli editor

    2. Utilizzo solo il dominio principale e mi lascio gli altri domini per un successivo posizionamento

    3. altro (si accettano suggerimenti)

    Grazie

    Ciao Ginko


  • User Attivo

    Utilizzare gli altri nomi di dominio con REDIRECT -> SCONSIGLIATO

    Utilizzare gli altri nomi di dominio ma con contenuti ORIGINALI completamente differenti dagli altri e linkare il dominio principale -> CONSIGLIATO

    🙂


  • Super User

    di che redirect stiamo parlando? di che editor parli?

    perchè a mio avviso un buon modo per muoversi (non dico il migliore, perchè ora che invio questo post ne avrò già trovato uno migliore :D) è quello di usarli con redirect 301.

    poi, un dominio per volta, togliere il redirect 301 e crearci contenuto originale. da lì, un link "spontaneo" al sito principale e via.

    spesso, ad esempio, ci troviamo a dover posizionare siti di e-commerce (di qualsivoglia prodotto o servizio). ma difficilmente si otterà un link spontaneo ad un sito di e-commerce (poi, chiaramente, più l'ecomm è grosso e famoso, più facile sarà). un link spontaneo invece è più facilmente ottenibile per un piccolo sito informativo.

    questo modo di procedere ti permetterà di avere un po' alla volta link spontanei esterni al tuo network, link che indirettamente spingeranno il tuo sito principale.


  • Bannato User

    quindi sconsigli di far puntare divesi domini (il .COM, il .IT, il .de ecc.) tutti ad un unico contenuto, se nonj usando il 301 ?

    mA, SENTI, IL REDIRECT 301 PUò essere fatto solo su LINUX o anche su server WIN ?

    grazie....


  • Super User

    lo puoi fare in asp, ad esempio.

    ma non chiedermi come. io non so neanche installarlo, windows... :arrabbiato: