- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- disposizione movieclip duplicati a tabella
-
disposizione movieclip duplicati a tabella
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
da un file xml prendo delle informazioni che visualizzo in una serie di movieclip duplicati tanti quanti sono i nodi del file xml. Vorrei disporre questi movieclip in righe da 4 elementi in modo che le righe successive alla prima siano poste dietro la prima e gli elementi ridimensionati e rimpiccioliti in modo da ottenere un effetto di profondità.
Per fare tutto uso questo codice:
var caricaXML:XML = new XML(); caricaXML.ignoreWhite = true; caricaXML.onLoad = leggiXML; caricaXML.load("catalogo1.xml"); function leggiXML(succes:Boolean) { if (succes == true) { var foto:Array = []; var villaggio:Array = []; var prezzo:Array = []; var localita:Array = []; var sconto:Array = []; var tempArray:Array = new Array(); var tempArray = this.firstChild.childNodes; for (var i:Number = 0; i<tempArray.length; i++) { foto* = tempArray*.childNodes[4].childNodes[0]; villaggio* = tempArray*.childNodes[0].childNodes[0]; prezzo* = tempArray*.childNodes[1].childNodes[0]; localita* = tempArray*.childNodes[2].childNodes[0]; sconto* = tempArray*.childNodes[3].childNodes[0]; //qui duplico i movieclip var item:MovieClip = centro.duplicateMovieClip("elemento"+i+"_mc", i); //qui dovrei posizionare i movieclip duplicati ma non ci riesco item.villaggio.text = villaggio*; item.prezzo.text = prezzo*; item.foto = foto*; item.localita.text = localita*; item.sconto.text = sconto*; item.container.loadMovie(foto*); } } else { trace("file non trovato!"); } }
Qualcuno ha un'idea di come effettuare il posizionamento che ho richiesto?