- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Consiglio software
-
Consiglio software
Ho intenzione di integrare alla mia attività gia esistente, con la vendita di pizza da asporto.
Tra le possibili iniziative legate alla nuova attività pensavo di inserire anche un sito di ecommerce che dia la posssibilità di ordinare e richiedere la consegna a domicilio dell'ordine.
Qualche cosa che preveda tra le altre anche l'inserimento dell'ordine, es. 5 margherite, da parte del cliente e che contestualmente lanci la stampa presso il mio esercizio?
Sapreste indicarmi un software open o meno che faccia al mio caso.
-
Ciao shellenberg,
non mi intendo di eCommerce Alimentari, però secondo me potresti benissimo usare Zen Cart. Puoi preimpostare naturalmente i tipi di Pizza, far modificare la quantità al Cliente ed inserire l'indirizzo, e l'ordine ti arriverà immediatamente tramite eMail. E' quindi imprescindibile il fatto che tu debba avere il PC o qualche dispositivo connesso ad Internet, altrimenti non si può fare. Sarà lì che poi dovrai stampare lo scontrino ovviamente
Puoi scaricare il Software ad il Manuale di utilizzo su ZerCart-Italia.com
Se poi esistono Software specifici, forse qualcun altro potrà esserti maggiormente utile.
Ad ogni modo mi piace la tua idea, mi ricorda molto quella della catena americana Domino's Pizza. Potresti anche prendere spunto da loro per il Sito. In quel caso mi pare che il loro sistema prevede l'inserimento dell'Indirizzo PRIMA che il Cliente possa effettuare un ordine o visualizzare il Menù, per evitare ordini a vuoto