• User Newbie

Form Contatti - Sicurezza

Buongiorno a tutti,
    premetto che sono alle prime armi nell'ambito della costruzione di siti internet, pertanto mi scuso per eventuali domande a voi forse banali.
    Costruendo un sito internet a scopo commerciale sarei intenzionato ad inserire un form contatti attraverso il quale un utente può inviare una richiesta di ordine.
    All'interno del forum ho trovato diverse discussioni, in particolare mi sono imbattuto nel problema "E-mail injection".
    Avete dei suggerimenti su come potersi proteggere da questo fenomeno.
    In particolare mi sono imbattuto nel form contatti giorgiotave.it/forum/scripting-e-risorse-utili/58050-script-form-per-invio-mail-con-controllo.htmlche farebbe al caso mio. Qualcuno è in grado di dirmi come modificarlo per evitare il problema dell'e-mail injection"?

Ho sentito anche parlare di SQL injection, credete che mi dovrei preoccupare, dal momento che il sito che sto costruendo è costituito da semplici pagine contenenti foto e testi e da questa pagina contenente il form Contatti che sono in fase di costruzione.
    Infine esistono altre minacce di cui dovrei preoccuparmi
    Grazie infinite per l'attenzione.

• User Attivo

Ciao Ermitage,
    io darei più importanza alla questione della SQL Injection.

Risolto questo problema potresti offrire ai tuoi contatti un pannello protetto da login in modo tale da evitare di curarti del problema di Email Injection (sicuramente i tuoi contatti non faranno spam) e anche da eventuali attacchi alla tua privacy qualora le tue foto protette finissero in cattive mani.

Ciao

• User Newbie

Ciao, innanzitutto grazie della risposta, tuttavia i miei dubbi fondalmentalmente sono: