- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- Università online...
-
Università online...
Ciao!
Il prossimo anno vorrei iscrivermi all'università, esattamente alla facoltà di Economia, ma siccome lavoro non potrei frequentare. Stavo pensando così di iscrivermi ad un'università in modalità e-learning. Mi hanno consigliato l'Unisu, ma volevo sapere quali sono gli strumenti che servono per seguire un'università telematica. Basta il pc e la connessione ad internet? Grazie!
-
Ciao lulla123!
Qui puoi trovare molte risposte e informazioni, comunque per rispondere alla tue domanda:
Quale è la strumentazione minima necessaria per poter seguire le lezioni?
Per poter adeguatamente fruire di tutti i servizi e-learning, è opportuno che ogni studente possegga una propria stazione di lavoro; in alternativa potrà usufruire delle postazioni ubicate presso i Poli didattici remoti di riferimento. Caratteristiche tecniche delle postazioni: - Tipo di processore : Pentium II ( o simulatori dello stesso: ad es. celleron,?) - Memoria Ram : minima dispensabile 128 Mb - Collegamento internet: ADSL (una connessione a 56 k sarebbe molto lenta e inoltre non permette di usufruire del servizio audio, video e videoconferenza) - Disponibilità cam : necessaria per appuntamenti in aula virtuale - Java Runtime Machine: scaricabile gratuitamente da Internet - Versione Java Runtime (Versione 1.3.1_09): scaricabile da Internet gratuitamente
-
Se vuoi farti un giro guarda su Google "Università Telematica Unimarconi",
per questa università, in cui io mi sono laureato mentre lavoravo, basta avere un collegamento Internet ed un PC dotato di audio con il comune browser Internet Explorer.Saluti,
Marlomb
-
Ciao lulla volevo sapere se poi ti sei iscritta all'università telematica. Perchè anche io stavo iniziando a pensare di provare con Unisu, però scienze politiche perchè io non ho proprio il tempo di frequentare le lezioni ecc. ecc. Se potessi dirmi qualcosa sull'esperienza che stai avendo te ne sarei grata.
un saluto