- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- e-mail aruba
-
e-mail aruba
Ho acquistato su aruba insieme al dominio anche una casella di posta elettronica, mi potete spiegare come funziona??? l'indirizzo e-mail è il [email protected]???dove consulterò la posta???grazieeeeeee
-
Credo sia opportuno rivolgerti al loro supporto tecnico.
-
Chiedevo per esperienza se qualcuno aveva un dominio su aruba gia acquistato...
-
Ciao jetax,
Puoi utilizzare un client dal tuo pc, oppure utilizzare la webmail che dovrebbe essere disponibile su webmail.miodominio.ext.
-
@Thedarkita said:
[***]
Grazie della risposta ma non ci ho capito molto... Io se non sbaglio ho acquistato 1 email su aruba, come funzionano i client dal mio mio pc??
Grazie e scusami.
-
Per client intendo programmi come Outlook Express, mozilla thunderbird, ecc.
-
Se ho capito bene, hai acquistato una delle offerte aruba che comprendono anche delle caselle email del tipo [email protected] e vorresti configurare il tuo client per utilizzare una di queste.
Recati su htt://admin.tudominio.ext/login.aspx* ed effettua il login con le credenziali;
Nel pannello di controllo, alla voce "Gestione Servizi di Posta" lancia "Gestione Mail"
Ti si apre il pannello da dove puoi creare/modificare i vari indirizzi email, ne crei uno utilizzando l'apposita voce "Nuove Caselle" dove deciderai il nome della casella (che poi diventerà il tuo indirizzo di posta), la password e il nome reale (quello che apparirà a chi riceve le mail).La casella di posta è pronta.
Come ti è stato detto in precedenza, puoi consultare la tua casella sia via browser collegandoti all'indirizzo: htt://webmaildomini.aruba.it/*
Oppure puoi configurare il tuo client di posta dove dovrai utilizzare come POP3 il seguente parametro: pop3.tuodominio.ext
Spero di aver capito bene
-
Ady grazie gentilissimo. Ho acquistato 1 email di aruba, avevo letto che potevo avere fino a 5 indirizzi diversi, cioè *[email protected] modificando "variabile" però che vanno a finire nell'unica email. Si può fare?
Grazieeeeeeee
*
-
La soluzione più semplice che mi viene in mente è di utilizzare l'inoltro:
Crei le varie caselle e abiliti il forward verso la casella principale
-
Puoi fare anche degli alias.
-
Ovvero?? _Alias?? _Io ho acquistato una sola e mail ma mi hanno detto che posso farla utilizzare come per 5...boooooooo