• User Attivo

    [Brrreze! - 01] Il teorema FREGOogle (FREGOogle theorem)

    :maleggi:

    Gentili forumisti GT, in linea con lo spirito di condivisione che è qualità fondamentale di questo forum, ho deciso di pubblicare (a scadenza rigidamente casuale :D) alcuni studi che di tanto in tanto mi diletto a fare.

    La rubrica si chiamerà Brrreze! (in onore al ghiaccio che mi sono appena buttato addosso (:x ).
    Nella prima uscita enuncerò il teorema FREGOogle, che (come il nome lascia intuire :D) in teoria ha una implicazione pratica interessante: come fare soldi a palate con Google Adwords e Google Adsense.
    Avete capito bene..in...Teoria.
    Bè, sono uno studente... E' risaputo che noi studenti viviamo nel mondo dei sogni 😄

    Bando alle ciance.

    Il Teorema FREGOogle

    (ipotesi)
    Data l'esistenza di un SEO capace di creare una pagina web la cui MWR (most wanted response) sia un alta percentuale di click sugli annunci adsense della stessa vogliamo dimostrare che
    (tesi)
    esiste un CTR tale che il costo per gli annunci Adwords è pari al ricavo da annunci Adsense.

    dimostrazione:
    CLadw = numero click su annunci Adwords
    CPCadw = CPC (costo per click) Adwords
    |PPC|ads = ricavo atteso per click su annuncio Adsense
    CTR (%) = click through ~ indica la percentuale di utenti giunti sul nostro sito (tramite Adwords) che han cliccato su annunci Adsense
    TR (%) = trattenuta Google su annunci Adsense

    la formula magica:
    {CLadw(CTR/100)|PPC|ads[1-(TR/100)]}* = **{CLadwCPCadw}**
    => semplificando un pò =>
    CTR = {(CPCadw*100)} / {|PPC|ads [1-(TR/100)]}

    conclusioni:
    Se riuscirete ad essere abili da tenere il CTR nei paramentri indicati dalla formula, potrete fare in modo di:

    • investire X Euro sul circuito Adwords per pubblicizzare il vostro sito;
    • ottenere esattamente X Euro tramite il circuito adsense.

    😄

    si faccia una domanda e si dia una risposta MODE ON]

    Si, ok.
    Bravo.