• User Attivo

    numero pagine di record in Google

    Sto facendo delle ricerche di parole chiave in Google

    Se compio questa operazione manualmente mi capita sempre di avere risultati strani. Ad esempio la ricerca di "mp3" genera un certo milioni di risultati stimati; se avanzo con le pagine manualmente ottengo 88 pagine effettive e infatti Google riporta a questo punto:

    Risultati 871 - 875 su circa 956.000.000 per mp3. (2,92 secondi)

    Ma quindi? qual'è il numero reale? a cosa si riferiscono il miliardo di risultati di cui parla? anche delle keyword composte con all'interna quella da me cercata?

    E poi

    cercando svariate keyword, tra cui alcune molto generiche e altre composte e specifiche, ottengo quasi sempre un numero di risultati "reali", ovvero pagine navigabili che va dalle 50 alle 80. Come è possibile che i risultati mostrati siano così simili per keyword così diverse?

    Mi aspetterei infatti delle differenze mooolto maggiori; non è che Google decide che tanto oltre la 80 pagina non legge nessuno e sega tutto il resto?

    Altra domanda: con che strumenti posso valutare dunque la Diffusione, o il Buzz di un argomento in rete, ovvero capire, data una lista di keyword, di cosa si parla di piiu e cosa meno? Certamente non così. dato che i risultati sono praticamente tutti sulla stessa scala...


  • User Attivo

    Nessuno?


  • Super User

    Mah, penso siano solo delle stime. Non ho mai visto risultati oltre la millesima posizione.


  • Moderatore

    Ciao Mizkey,

    le serp di google mostrano massimo 1000 risultati.

    Non so perchè non li mostra tutti (anche oltre il millesimo).

    Io penso dipenda da tanti fattori.

    Inanzitutto perchè l'utente medio se cerca qualcosa non va oltre la terza pagina e quindi non servirebbe dare migliaia e migliaia di risultati, con uno spreco di risorse incredibili e non utili a nessuno (o forse utili solo agli spammer).

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao mizkey.
    La tua domanda è interessante.
    Anche io come te ho sperimentato delle stranezze nel numero di risultati che google ritorna quando si fa una ricerca.
    Ne ho parlato qui:
    w ww.giorgiotave.it/forum/google/121027-numero-di-risultati-flottanti-restituiti-da-google.html

    Ancora nessuno mi ha risposto però.