• User Attivo

Alcuni dati tra le "Principali query di ricerca" non sono veritieri

Ciao come da titolo, selezionando "ricerche web" + "google.it" + "gli ultimi 7 giorni", mi vengono mostrate 38 query. Le prime 4 in totale rappresentano più del 50% e sono:

• impostazioni utorrent = 10
    • utorrent = 48
    • configura utorrent = 10
    • aggiungere mininova a utorrent = 8
      Ho verificato e solo le ultime due corrispondono (posizione più posizione meno) mentre le prime due non corrispondono per niente: qualcuno saprebbe spiegarmi perchè?

• User Attivo

Anche io riscontro ormai da mesi lo stesso problema, penso sia dovuto all'influenza di un po di fattori, se ci fai caso la url generata dalla ricerca di WT è molto snella e diversa dalle abituali generate attraverso un'interrogazione sul browser.

Qualcuno sa dirci qualcosa di più?

• ModSenior

Mi accodo alla richiesta.

• User

Da quello che ho notato io posso dire:

1. Google da risultati diversi se sei loggato o meno con un account google.
      Il problema potrebbe essere banalmente quello.

2. Strumenti per webmater viene aggiornato malissimo...
      Probabilmente il risultato non è errato, è solo vecchio...

Inoltre in generale quegli strumenti presentano parecchi problemi:

Ogni tanto mi hanno segnalato degli errori "dopo" che li avevo visti e risolti.
    Prima di rilevare che un errore è stato risolto passa un mucchio di tempo.
    Da circa 1 mese mi segnala che ho due pagine con title e description duplicate (e sono sicuro al 100% di no, e non ci sono state neppure per 1 secondo), quando gli chiedo quali mi dice che nessuna pagina ha questo problema...

• User Attivo

Volete sapere come verifico io il posizionamento?
    Ogni volta che vado a casa di qualcuno accendo il pc e mi controllo tutte le serp :D.
    Semplice affidabile e immediato (certo ti prendono un po per pazzo però...;)