- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Installazione Wordpress + database
-
Installazione Wordpress + database
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum.
Voglio installare wordpress per aprire un sito-blog, ma devo creare un database da zero.
Ho provato a installare php e phpmyadmin per poi poter installare wordpress, ma non sono sicuro che sia l'operazione giusta.
In pratica: quali strumenti/applicazioni mi servono?In Internet trovo solo "se il fornitore non ti dà un database devi creartelo"...ma nessuno mi spiega come! :bho:
Grazie per l'attenzione!
-
Ma vuoi installare WordPress in locale, sul tuo PC, o vuoi installarlo su uno spazio web che hai acquistato?
-
Su uno spazio web che ho acquistato..
-
Devi vedere se insieme allo spazio web hai acquistato anche un database.
Ad esempio Aruba ti fornisce solo lo spazio web e poi a parte devi acquistare il db, mentre tophost ti fornisce sia lo spazio web che il db.
Se non hai il database devi acquistarlo.
Una volta acquistato il database non hai bisogno di nessuno strumento particolare.Devi scaricarti l'ultima versione di WordPress, quindi rinominare il file wp-config-sample.php in wp-config.php e aprendo questo file con notepad inserire i dati relativi al database.
Fatto questo copi tutti i file di WordPress sul tuo spazio web con un qualsiasi client FTP (ad esempio puoi usare FileZilla che è freeware).
Quindi vai alla pagina www .nomesito.xxx/wp-admin/install.php, dove nomesito.xxx è il tuo sito, e inserisci le informazioni che ti vengono richieste.
Fatto questo avrai installato WordPress.
-
Ho capito, quindi il database si acquista da chi già mi dà lo spazio web?
Per il resto ho afferrato il tutto, ti ringrazio davvero!
-
Il database lo acquisti da chi ti ha fornito lo spazio web, a meno che il database non sia già compreso nell'offerta.