• User

    Visualizzazione indesiderata del nome di sezioni e categorie in testa alle pagine

    Sto usando dei template per Joomla molto belli, ma con un difetto che non riesco ad eliminare (ammesso dipenda dai template).

    In testa al blocco contenuti di ogni pagina, sotto la classica posizione del breadcrumb, mi appare in grande (credo in un tag H1) il nome della sezione - categoria. Nell'home page, viene visualizzato in quella posizione il titolo del sito (peraltro già riportato nell'header sul banner).

    Come faccio ad eliminarli? Non riesco a trovare nell'index php del template.
    L'unica cosa che ho trovato è questa stringa:

    echo artxPost(artxPageTitle($this, $this->params->get('show_page_title', 1) && $this->params->get('page_title') != $this->article->title), null);
    

    che sta in templates/[miotemplate]/com_content/article/default.php
    Ho colto nel segno? Posso fare altro che cassarla? (in fondo gli h1 servono...)

    P.s. per i moderatori: l'ho postata qui perchè non so se il problema riguarda davvero i template. In caso, spostatela e scusatemi 😊


  • User

    Aggiorno la questione (dopo averne parlato - pardon, "provato" a parlarne sul forum di Joomla.it😞

    La configurazione dei parametri avanzati & sistema delle voci menu mi ha permesso di togliere il titolo indesiderato dalla home page.

    Ma, pur spuntando le stesse voci (nascondi nome sezione, nascondi categoria, nascondi titolo pagina & eventuale descrizione), le modifiche sembrano non avere effetto nelle altre pagine.

    Può essere un problema di server locale (easyphp 1.8, col 3.1 non riesco proprio a far funzionare bene le installazioni di joomla e wp)?

    Cos'altro devo fare?


  • User

    Ulteriore aggiornamento: non sembra essere un problema di template - ho provato con il template JA-Purity, che è compreso nel pacchetto base di Joomla 1.5, ed il problema persiste.

    In realtà, quei titoli dovrebbero andare via con:

    Gestione Menu -> Modifica Voce Menu -> Parametri Sistema: "Mostra titolo pagina" = NO

    E dalla home page il titolo va via. Dalle altre pagine no.

    Sono all'esasperazione, anche perchè altri mi hanno detto che, con la procedura seguita da me, i titoli pagina vengono rimossi anche da sezioni e categorie.

    Comincio davvero a pensare che qualcosa vada storto nella mia installazione di Joomla in locale...


  • User

    @EBerardi said:

    Gestione Menu -> Modifica Voce Menu -> Parametri Sistema: "Mostra titolo pagina" = NO

    E dalla home page il titolo va via. Dalle altre pagine no....
    Ma sei andato su tutte le voci di menu (in realtà le altre pagini) e hai ripetuto la procedura sopra menzionata per far nascondere titolo della pagina?


  • User

    [...]

    Comunque, ho fatto un'altra installazione locale di Joomla e, con gli stessi parametri, il problema non si presenta.

    Comportameti di tipo quantistico, per la miseria!!


  • User

    [...]

    Sicuramente hai sbagliato qualche passaggio durante l'installazione e configurazione!


  • User

    [...]

    In merito al tuo "sicuramente hai sbagliato qualcosa", ti posso ricordare che l'installazione di Joomla 1.5 è praticamente interamente automatizzata?

    Il problema si presenta senza che tra le due installazioni ci siano differenze per ciò che riguarda la configurazione generale dei parametri del sito e, nello specifico, dei menu. Ho fatto APPOSTA la seconda installazione locale per testare le cose, replicando esattamente i parametri che nella prima non avevano effetto.

    Il mio sospetto è che il "qualcosa" che non fa funzionare quell'aspetto particolare dell'installazione sia da ricercarsi nell'interazione di uno dei tantissimi plugin che stavo testando. Quando avrò reinstallato tutti quei plugins anche nella seconda installazione locale, avremo probabilmente la risposta.

    Ma fino ad installare senza problemi un CMS ed a rendermi conto se un comportamento è anomalo rispetto ai parametri di configurazione settati nel pannello admin ci arrivo anche io, grazie :tongueout:


  • User

    [...]

    Perfetto!


  • User

    [...]