• User

    Centro Commerciale con Magento

    Ciao a tutti!
    Dopo i suggerimenti e gli scambi avuti con alcuni di voi ho deciso di installare e configurare Magento.
    Ottimo software, ma oggi mi si è presentata una nuova esigenza che ha aperto alcuni dubbi: ho un portale da gestire, all'interno del quale vorrei inserire diversi negozi indipendenti fra loro, dove i prodotti siano visualizzabili per categorie nella home.
    In sostanza dovrebbe essere una sorta di centro commerciale dove i negozi -oltre ad essere visibili in home- vendono, accedono al proprio pannello di amministrazione con restrizioni decise da me e gestiscono le proprie vendite, ma dove io posso avere libero acesso in tutto il database dalla mia amministrazione...
    Si può fare con Magento?
    Suggerimenti?
    Grazie Mille.
    Gianluca


  • User

    Ok! Dopo tanto navigare ho installato, configurato e "testato" la piattarfoma, metto tra le virgole perchè ci lavoro da circa una settimana.
    Ho potuto constatare che si! E' possibile installare più negozi e più vetrine nello stesso portale, ma c'è il limite che non avevo previsto e cioè è importantatissimo avere un'amministrazione multipla, molti amministratori con livelli di utenza diversi amministrati da un amministratore unico...
    Scusate l'intreccio, in sostanza ogni negozio dovrebbe avere una amministrazione propria in cui vede solo i suoi prodotti e i suoi cataloghi, ma **nella versione comunity questo, ad oggi, non è possibile **a meno di installare una estensione che non so se possa funzionare nell'utima versione.
    Un grosso limite a mio avviso, la funzione di cui sopra è invece presente nella versione Enterprise ma si tratta di 8900 euro all'anno...:(
    Qualcuno ha qualche suggerimento per implentare la versione comunity 3.2.3 con questa importante funzione?

    Ciao
    Gianluca


  • User

    Ciao sai dirmi se funge su hosting linux di aruba?
    Grazie


  • User

    Ciao! Penso di si, l'importante è che l'interprete php sia almeno alla versione 5. In genere su Aruba ti danno uno spazio con diverse disabilitate e te le abilitano su rchiesta con una maggiorazione sul prezzo iniziale dell'hosting. se hai già uno spazio su Aruba puoi pubblicare via ftp un file con estensione php con scritto il comando:
    <?php
    phpinfo();
    ?>
    così lanciandolo sul browser puoi vedere che tipo di interprete hanno installato e le varie configurazioni!

    Cerca anche l'estensione mycript e pdo se non ci sono le devi attivare.
    Ciao
    Gianluca