- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Contratto a progetto
-
Contratto a progetto
Salve.
Vorrei gentilmente un'informazione.
Ho avuto il contratto a progetto per un mese. Ho pensato che, siccome quel tipo di contratto caratterizza un lavoro autonomo ( non dipendente) inquanto c'è indicazione del progetto nell'oggetto del contratto, le ritenute fiscali sono a carico mio. Ma nella busta paga ho ricevuto l'importo al netto delle ritenute. Sono rimasta sorpresa.
Vorrei solamente sapere se esiste una forma di contratto a progetto che prevede il versamento delle tasse da parte del datore di lavoro ( leggendo le informazioni riguardanti l'argomento su internet, ho letto che l'importo va versato per intero)?
Grazie tante.
-
Salve, nella fattispecie, dal 1-01-01 i compensi percepiti sono stati assimilati ai redditi di lavoro dipendente, (precedentemente costituivano redditi di lavoro autonomo).
Pertanto, le quote di contribuzione previdenziale ed assistenziale sono poste a carico del collaboratore (1/3).
Saluti domenico
-
Ciao Dovi.
Grazie della risposta.
Saresti cosi gentile di dirmi la fonte di quest'informazione?
Perche io avevo letto che se il progetto è esplicitamente indicato nel contratto, il co.pro non va considerato come contratto di lavoro dipendente. Oppure ho capito male io.
Grazie ancora.
Mariya
-
Art. 34 della L. 21/11/2000, n. 342 (Collegato alla Finanziaria 2001).
Saluti domenico
-
Grazie tante. Mi hai chiarito le idee.
Mariya
-
Grazie a te.
Saluti diomenico