- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Tariffa in fascia di traffico
-
30giga di traffico...ma annuali o mensili?Spero tu intenda annuali...mi pare decisamente difficile che siano mensili!!! (da canto mio volevo scegliere il pacchetto da 5gb mensili ->60gb annui)
Per quanto riguarda il discorso scalabilità, idea che mi sono fatto è che i top hosters adottano tutti tariffe in base alla quantità di traffico generata...magari mi sbaglio ma ho sentito che pure nathan, che è un ottimo hoster, utilizza sistemi di questo tipo....quindi anche cambiando sarei punto e a capo.
Per quanto riguarda gli oscuramenti del sito, l'azienda dice che prima di oscurartelo sono disposti ad avvertirti per 3 volte, in maniera tale da riuscire a trovare anche un compromesso economico per sistemare la situazione.
-
Il traffico si intende sempre mensile.
Ma quante pagine viste fai al mese?
-
Si traffico sempre mensile
-
Ah...cavolo...mensile.
Per le pagine, come vi ho detto è un problemino calcolarle....per le visite al portale (pagine statiche di introduzione) saranno si e no 300 unici al giorno....il problema è il forum, e li le visite non saprei quantificarle.
E' anche vero che il traffico su un forum...insomma...è di solo testo , ma veramente non saprei come quantificare. In qualsiasi caso penso siano sotto i 1500 unici al giorno.
Avevo installato phpstats ma purtroppo aruba me lo ha cancellato in quanto lo definisce come "software pericoloso".
-
Metti un sistema statistiche esterno come Google Analytics.
Quello che contano non sono tanto i visitatori unici ma le pagine viste, e su i forum il numero di pagine viste per visitatore è molto più alto di un sito.5GB al mese penso possano essere piuttosto stretti.
-
In effetti hai proprio ragione.
Proverò a raddoppiare il traffico....proviamo un 10gb. Spero bastino anche perchè passare da aruba a qualcosa di più serio si sta rivelando piu costoso di quanto mi aspettassi (sopratutto se dal portale non si hanno entrate e bisogna metterceli tutti di saccoccia propria).Inoltre ho una domanda da fare: il viavai di spostamenti che si fanno via ftp secondo voi influiscono sul traffico acquistato o si tratta di una cosa separata?
Supponiamo che nel forum sia caricata un'immagine presa da un link esterno al forum e visualizzata interamente tramite i tag relativi alla visualizzazione di immagini che il forum mette a disposizione. L'immagine viene presa dal sito sorgente, quindi il suo peso non va a sommarsi al traffico disponibile, o sbaglio?
-
Sul traffico viene sempre sommata perche' è sempre uno scambio dati, non viene conteggiata ovviamente nello spazio disco.
-
Il traffico ftp, dovrebbe essere conteggiato.
Mentre le immagine caricate su siti esterni non producono traffico.
-
@Thedarkita said:
[***]
Mi sa che hai ragione tu...anche se non ne sono sicuro al 100 per 100 dovrei fare un test
-
Il browser richiama l'immagine da un altro sito, quindi in traffico lo fa quel sito.