• User

    Link ad una particolare pagina

    Ho 1 sito con una situazione paradossale:
    3000 unici, quasi 200mila pagine viste al giorno, e praticamente NESSUNO di questi accessi proviene dai motori di ricerca. Da 1 settimana mi sto informando riguardo i SEO e mi sono reso conto di aver fatto 1 grosso errore nell'aver speso mesi per creare il sistema e manco 1 minuto per farlo trovare anche al + fesso dei motori.

    Sto cercando di porre rimedio, ma:
    1)Io sul mio sito non ho nemmeno 1 link esterno, parto da pr 2 nella home, 0 in altre..Se chiedessi scambi link a siti con pr superiori non accetterebbero mai, siti con Pr come il mio avrebbero 1 grandissimo guadagno perchè 1)io ho migliaia di persone che vengono sul mio sito 2)io non ho link esterni! E che faccio?

    2)Conosco bene il php, senza sapere come si chiamano avevo gia creato doorway, e ho gia 1 sistema di cloaking per rilevare gli spider nel mio sito ma:
    Una volta create le doorway dove posso mai tentare di linkarle???
    Spammare nei forum e nei guestbook è davvero l'unica cosa che mi viene in mente!!

    3)una volta che attivo il mod_rewrite devo riscrivere TUTTI i collegamenti del mio sito in modo da richiamarli con il nuovo url? Altrimenti il mod_rewrite non ha senso, vero?

    4)Voglio aprire una sezione contenente tutti i locali della mia città ecc..Se apro una nuova cartella è meglio di usarne una che è invece è gia 1 po' indicizzata per parole chiavi simili (foto serate) ma che ha un nome che nn significa nulla 2nite ?
    Insomma: Meglio poche pagine ma dense o spartire il contenuto in varie sezioni/pagine?

    5)Siccome ho 2 diverse sezioni, "chat" e "serate", e siccome non riuscirò facilmente ad ottenere link diretto alle mie sezioni ho pensato:
    faccio linkare la mia home alle volte per chat napoli e altre per serate e poi dalla home linko le sezioni
    a)ragionamento giusto
    b)Sperdo il contenuto, meglio scegliere un solo argomento e indicizzare la home per quello

    Grazie per l'aiuto, se siete curiosi il mio sito è www.freebar.it (Se è contro regolamento, mi scuso, eliminare pure il link;) )


  • Moderatore

    @aysms said:

    Sto cercando di porre rimedio, ma:
    1)Io sul mio sito non ho nemmeno 1 link esterno, parto da pr 2 nella home, 0 in altre..Se chiedessi scambi link a siti con pr superiori non accetterebbero mai, siti con Pr come il mio avrebbero 1 grandissimo guadagno perchè 1)io ho migliaia di persone che vengono sul mio sito 2)io non ho link esterni! E che faccio?

    Be puoi intento mettere il tuo sito nelle directory (Prova qui:
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=7284 oppure qui
    http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=607910) e così hai dei link e poi manda email ad altri siti a tema con il tuo e chiedi unos cambio link

    @aysms said:

    2)Conosco bene il php, senza sapere come si chiamano avevo gia creato doorway, e ho gia 1 sistema di cloaking per rilevare gli spider nel mio sito ma:
    Una volta create le doorway dove posso mai tentare di linkarle???
    Spammare nei forum e nei guestbook è davvero l'unica cosa che mi viene in mente!!

    NO basta che le linki magari con delle parole nel testo dei tuoi contenuti e poi lo spider le prenderà

    @aysms said:

    3)una volta che attivo il mod_rewrite devo riscrivere TUTTI i collegamenti del mio sito in modo da richiamarli con il nuovo url? Altrimenti il mod_rewrite non ha senso, vero?

    Questo non saprei dirti, aspettiamo qualcuno più bravo di me

    @aysms said:

    4)Voglio aprire una sezione contenente tutti i locali della mia città ecc..Se apro una nuova cartella è meglio di usarne una che è invece è gia 1 po' indicizzata per parole chiavi simili (foto serate) ma che ha un nome che nn significa nulla 2nite ?
    Insomma: Meglio poche pagine ma dense o spartire il contenuto in varie sezioni/pagine?

    IO ti consiglierei di aprire una sezione nuovo perchè come concetto è più giusto

    @aysms said:

    5)Siccome ho 2 diverse sezioni, "chat" e "serate", e siccome non riuscirò facilmente ad ottenere link diretto alle mie sezioni ho pensato:
    faccio linkare la mia home alle volte per chat napoli e altre per serate e poi dalla home linko le sezioni
    a)ragionamento giusto
    b)Sperdo il contenuto, meglio scegliere un solo argomento e indicizzare la home per quello

    Non saprei dirti credo che se fai un buon lavoro di inserimento nelle directory e scambio link poi lo spider farà il resto


  • User Attivo

    Ciao aysms,
    ho dato una veloce occhiata al tuo sito e, se posso permettermi, vorrei darti due dritte per migliorarlo.
    Quello che mi è saltato all'occhio subito è il frame che hai messo come footer. (non che incida sull'indicizzazione ma ti è proprio necessaria la musica?)

    Appena si entra secondo me ci si perde un pò. dovresti dare più risalto alle tue sezioni e se vuoi proprio metterli come immagini (es. news) metti il tag alt su img con la parola chiave specifica della sezione. stessa cosa dovresti fare con tutte le altre immagini.

    Altra cosa, ho guardato il codice sorgente della tua pagina e ho notato che ha messo il css dentro la pagina. ti consiglio di metterlo come css esterno, allegerirai la pagina.

    Devi cercare di ottimizzare la pagina, più è leggera e più volentieri lo spider dei motori riuscirà a navigarla. ottimizza il codice, specialmente dove non servono.

    Perchè usi il tag <font>? ormai è deprecated. hai i css, utilizza quelli per i font.

    Ho notato che hai un pò troppi banner. secondo me fanno perdere attenzione alla pagina (con quel che portano di soldi i circuiti banner penso che non ne valga la pena). vedo che utilizza adsense, sicuramente ti porterà solo quello un buon guadagno.

    Come hai detto l'url rewrite penso che sia proprio indispensabile ma non devi riscrivere gli url perchè è il mod rewrite che lo fa. attivi il modulo sul server, scrivi le giuste regole dentro l'htacces e il gioco è fatto.

    Su google hai ben 17.900 pagine indicizzate ma hanno per la maggior parte (per non dire quasi tutte) lo stesso title. se se tu che hai fatto il software di gestione dovresti cercare di assegnare un title a seconda della sezione che stai visitando, stessa cosa per gli h1, h2 ecc.. e per il CONENUTO che scarseggia un pò.

    Lavora molto di più sui contenuti del tuo sito, google predilige siti con buoni e tanti contenuti, anche se il tuo è prevalentemente un sito di album di foto.

    Il tuo PR è un pò bassino. google considera il tuo sito poco importante.
    sicuramente avrà anche un TRUST basso.
    segui i consigli di riga, linkalo in qualche buona directory. Già il link che hai messo nella tua firma di dà una mano. se posso aggiungere, cerca qualche blog a tema (se posso darti un consiglio a riguardo non inserire solo il link al tuo sito, se vai nei blog devi cercare di intervenire con articoli, diversamente rischi di essere escluso dal blog che hai scelto) google gli adora. cerca forum e siti a tema importanti con buon TRUST e buon PR, i link da siti a tema valgono molto di più che i link da siti non a tema.

    Questa sono alcune delle cose di cui mi son subito accorto.
    fai un pò di test con queste modifiche e vedrai che sicuramente qualcosa cambierà, lo spider passerà molto più velocemente e molto più frequentemente

    un saluto


  • User

    innanzitutto grazie mille,
    @jck said:

    Ciao aysms,
    ho dato una veloce occhiata al tuo sito e, se posso permettermi, vorrei darti due dritte per migliorarlo.
    Quello che mi è saltato all'occhio subito è il frame che hai messo come footer. (non che incida sull'indicizzazione ma ti è proprio necessaria la musica?)

    Purtroppo sì..è questione di immagine, so che è difficile da spiegare, sono io il primo che nn la apprezza!

    Appena si entra secondo me ci si perde un pò. dovresti dare più risalto alle tue sezioni e se vuoi proprio metterli come immagini (es. news) metti il tag alt su img con la parola chiave specifica della sezione. stessa cosa dovresti fare con tutte le altre immagini.

    Proprio ieri notte ho inserito link alle varie sezioni;)

    Altra cosa, ho guardato il codice sorgente della tua pagina e ho notato che ha messo il css dentro la pagina. ti consiglio di metterlo come css esterno, allegerirai la pagina.

    il css è dinamico..il sistema alla base è il vbulletin

    Devi cercare di ottimizzare la pagina, più è leggera e più volentieri lo spider dei motori riuscirà a navigarla. ottimizza il codice, specialmente dove non servono.

    per vari motivi + leggera di così nn posso farla:(

    Perchè usi il tag <font>? ormai è deprecated. hai i css, utilizza quelli per i font.

    lo trovo + diretto in certi casi

    Ho notato che hai un pò troppi banner. secondo me fanno perdere attenzione alla pagina (con quel che portano di soldi i circuiti banner penso che non ne valga la pena). vedo che utilizza adsense, sicuramente ti porterà solo quello un buon guadagno.

    gli altri banner nn sono affiliazioni, sono sponsor locali che fruttano + di google...guadagnare è, anche se non il principale, uno degli scopi del sito..non mi va di farne a meno

    Come hai detto l'url rewrite penso che sia proprio indispensabile ma non devi riscrivere gli url perchè è il mod rewrite che lo fa. attivi il modulo sul server, scrivi le giuste regole dentro l'htacces e il gioco è fatto.

    Grandioso!Attiverò subitola funzione

    Su google hai ben 17.900 pagine indicizzate ma hanno per la maggior parte (per non dire quasi tutte) lo stesso title. se se tu che hai fatto il software di gestione dovresti cercare di assegnare un title a seconda della sezione che stai visitando, stessa cosa per gli h1, h2 ecc.. e per il CONENUTO che scarseggia un pò.

    me ne sono accorto, sto cercando di rimediare..il contentuo è nel forum, le pagine di album e chat le sto modificando apposta

    Il tuo PR è un pò bassino. google considera il tuo sito poco importante.
    sicuramente avrà anche un TRUST basso.
    segui i consigli di riga, linkalo in qualche buona directory. Già il link che hai messo nella tua firma di dà una mano. se posso aggiungere, cerca qualche blog a tema (se posso darti un consiglio a riguardo non inserire solo il link al tuo sito, se vai nei blog devi cercare di intervenire con articoli, diversamente rischi di essere escluso dal blog che hai scelto) google gli adora. cerca forum e siti a tema importanti con buon TRUST e buon PR, i link da siti a tema valgono molto di più che i link da siti non a tema.

    Altra cosa su cui sto lavorando..

    Ti farò sapere appena ho finito, anche perchè google passa molto spesso sulla mia home, addirittura 1 volta a settimana..questo mi sta convincendo che alla base di google ci sia anche un meccanismo connesso alla toolbar..qualcosa che verifichi quanto i visitatori amano quella pagina..visto che le mie sono visitatissime ma odiate dai motori


  • User

    @aysms said:

    3)una volta che attivo il mod_rewrite devo riscrivere TUTTI i collegamenti del mio sito in modo da richiamarli con il nuovo url? Altrimenti il mod_rewrite non ha senso, vero?

    esatto, devi riscrivere gli url.


  • User

    @k3k said:

    esatto, devi riscrivere gli url.

    Infatti mi ero sognato che nn dovevo farlo..

    vabbe, sai mica dov'è l'errore?

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11443