- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Aiuto blog indicizzazione
-
Aiuto blog indicizzazione
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo bel sito. Vorrei un consiglio serio! Premetto di non sapere nulla di linguaggi e tutto quello che riguarda il pc! Oggi ho creato un blog su blogger, ed ora ho il problema che su google non compare il mio blog!
Come devo fare??
Ditemi tutto voi!
-
Ciao MeloCrisafulli e benvenuto sul forum GT,
l'indicizzazione su blogger è praticamente automatica, in quanto ad ogni post scritto viene effettuato automaticamente il cosiddetto "pinging". In pratica ogni volta che scrivi un post la piattaforma provvede automaticamente a segnalare l'aggiornamento del blog a motori di ricerca, ecc.
In ogni caso l'indicizzazione richiede un po' di tempo.Iscriviti agli strumenti per webmaster di google, segui le procedure per registrare il tuo sito. Dopo la verifica vai su sitemap e nel campo corrispondente scrivi:
atom.xml?redirect=false&max-results=500&start-index=1Così facendo indicherai a google la struttura del tuo blog e gli url da indicizzare.
-
Ma dove la devo mettere questa stringa che mi hai detto tu?
atom.xml?redirect=false&max-results=500&start-index=1.
La devo mettere dove c'è scritto sitemap?
-
In questo momento non posso accedere al pannello, sembra che google stia facendo manutenzione...
Dopo aver cliccato su Sitemap c'è un campo vuoto in cui puoi inviare la tua sitemap, non ricordo esattamente la scritta.
-
Ok, l'ho messa e mi da la spunta verde, vuol dire che è tutto ok! Però cercando con google non trovo ancora nulla. Forse devo aspettare un po'? Oppure devo modificare la descrizione?
-
L'indicizzazione può richiedere anche fino ad una settimana, è normale.
-