• User

    Escludere le pagine del blog

    Ciao ragazzi
    Spero sia la sezione giusta, per il problema in questione.

    Praticamente vorrei escludere dall'indicizzazione di Google delle pagine che sono state create in modo automatico ed errate nel mio blog

    Queste url finiscono tutte con il nome a dominio :

    miodominio.com/.../miodominio.com

    Ora, attraverso il robots.txt ,vorrei escluderle, ma non sono sicuro del codice:

    User-agent: *
    Disallow: /*.../miodominio.com$

    La sintassi è esatta?

    Non vorrei escludere anche la mia home page ...

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao, premetto che non sono un esperto quindi in ogni caso aspetta il parere di chi è più competente di me.

    Se conosci gli indirizzi di queste pagine inseriscili nel robots.txt uno ad uno ovvero:

    Disallow: indirizzo1
    Disallow: indirizzo2
    ...

    Io stò facendo così per il mio blog (per esempio per escludere la pagina dei contatti, quella della policy) e funziona.

    Ovviamente ti conviene farlo se hai la certezza che di queste pagine errate non se ne creeranno più; altrimenti devi utilizzare un codice generico (del tipo che ai proposto tu) per prevenire l'indicizzazione di quelle future.


  • User

    Grazie Gendif della risposta, ma come hai scritto le url si autorigenerano in quel modo !
    Quindi dovrei usare un altro sistema , che l'esclusione manuale:bho: .


  • User

    Potrebbe essere questa la sintassi esatta ?

    User-agent: *
    Disallow: /*nomedominio.com$

    O cosi' escludo anche la home page ? :mmm:


  • User Attivo

    Ufficialmente secondo gli standard del Robots.txt non sono ammessi WIldcard e Globbing ( http://www.robotstxt.org/robotstxt.html )