• User Newbie

    Problemi con indicizzazione singoli post Wordpress

    Salve a tutti,

    Ho dei problemi d'indicizzazione per i singoli post di un sito (basato su wordpress) che ho aperto da poco.

    Comicseden.it il dominio

    Il problema è questo:

    Inizialmente i singoli articoli che pubblicavo venivano indicizzati regolarmente da google, cioè cercando la stringa del titolo, mi veniva restituito il link all'articolo preciso.

    Negli ultimi tempi sto notando che inserendo la stringa del titolo di un nuovo articolo, non appare più, come risultato il singolo post, ma bensì mi viene restituita la home page.

    Ho pensato che i nuovi articoli non venissero indicizzati più per qualche penalizzazione o che magari avessi sbagliato qualcosa... Ma inserendo come stringa di ricerca

    site:comicseden.it "titolo post"
    ```L'articolo mi viene restituito correttamente.
    
    Potete provare se volete con l'ultimo articolo inserito
    
    

    site:comicseden.it "Dark Reign in Italia: nuovi dettagli"

    
    Il sito ha 24 giorni.
    
    Ho notato tra l'altro che gli articoli singoli vengono correttamente trovati in google blog search. Ma non so se abbia attinenza.
    
    Vorrei solo sapere se è normale. Se c'è un attribuzione d'importanza maggiore alla home page o se sto sbagliando qualcosa.
    
    La sitemap è riconosciuta correttamente. Ed è generata con il plugin wordpress XML-Sitemap. Utilizzo anche il plugin All in one seo pack, che permette di specificare un title alternativo, descrizione alternativa e keywords di ogni post. L'ho introdotto da poco quest'ultimo, ma il problema c'era già da prima d'installarlo, quindi escludo dipenda da questo plugin.
    
    Vi ringrazio in anticipo.
    
    Saluti.
    
    Inserisco anche la tabella
    
    **Dominio: **
    comicseden.it
    
    **Motori: **
    google
    
    **Prima indicizzazione o attività:** 
    no
    
    **Eventi legati ai link**
    Link su siti realizzati
    
    **Sito realizzato con:*
    wordpress*****
    
    **Chiavi: **
    comics,fumetti,collezioni comics,dc comics, marvel comics
    
    **Sitemaps:
    si**

  • User Newbie

    Nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

    Il problema permane.


  • Moderatore

    Ciao ancosen e benvenuto nel forum GT,

    provando a cercare il titolo del post che hai citato (del 16 agosto) vedo in serp la pagina specifica del post in seconda posizione, e lo stesso per il post successivo del 19 agosto.

    Per il resto mi sembra tutto normale, ti consiglierei però di dare un'occhiata al video** Penalizzazioni Gg da "Tag Excess"** perchè il tuo blog sembra molto vicino alla soglia del 15-20% e forse anche oltre.


  • User Newbie

    Grazie mille.

    Provvedo subito a sistemare i tag.

    Di nuovo grazie.