• User

    Problema con tema wordpress

    Premetto che non sono per nulla esperto di queste cose ma che avendo deciso di aprire un blog riscontro problemi con il tema selezionato. Uso la versione 2.8.4 di WP e il tema Reesemag.
    Nella pagina demo del demo appare così:
    img35.imageshack.us/img35/701/temaok.jpg
    Come potete vedere sotto la striscia azzurra cerchiata di rosso appare una slide di immagini collegate ai relativi articoli e cerchiato di viola un menù ben organizzato.

    Caricando sul mio wp il tema la barra slide con le immagini non c'è e il menu cerchiato di viola si vede malissimo come potete vedere dall'immagine qua sotto.
    img35.imageshack.us/img35/734/temamiosito.jpg
    Come mai questa differenza? Qualcuno mi sa dare una mano? Non so proprio da che parte iniziare.


  • User Attivo

    Ciao Spendipoco.com.

    Devi guardare nei settaggi del tema.

    L'ho scaricato e ci ho dato un'occhiata. Nel pacchetto trovi un folder che si chiama "Read me". Ti fa vedere tutti i settaggi.

    Per creare quella "gallery" di immagini in alto, devi andare in Reesemag Options e sistemare i settaggi in Slide settings.

    Poi devi caricare le immagini e nei post che vuoi mostrare crei un campo custom al quale aggiungi l'immagine.

    Se guardi in quel folder "read me" che ti dicevo, trovi il file index.html. Clicca su quello e vedi le istruzioni dettagliate 😉


  • User

    Avevo letto tutto il contenuto della cartella readme. Tutto funziona a dovere a parte i due dettagli indicati.
    I settaggi degli articoli sono corretti (infatti la featured content gallery appare). Non appare la slide bar sopra e quel simpatico menù a fianco non ne vuole sapere di funzionare correttamente.Non è che per caso mi manca qualche plugin o altra diavoleria?
    Sto veramente diventando matto.


  • User Attivo

    Scusa, avevo letto male io.

    Si, lo Slide settings e' per i post "featured" (l'immagine piu' grande).

    Per le immagini piu' piccole, edita il post e dove hai i campi custom aggiungine uno che si chiami "thumbnail" e come valore ci metti l'indirizzo alla tua immagine (tipo http:// tuo-sito.it/wp-content/uploads/immagine.jpg).

    I post che hanno l'immagine collegata dovrebbero apparirti li'.

    Ma attento. Nei settings del template hai Featured Post Category (e' la categoria per le immagini grandi) e Slide Post Category (le immagini piccole). Devi settare la categoria li'.

    Per quanto riguarda le tab che hai a destra nella sidebar, mi puzza tanto di un plugin che si chiama Tabbed Widgets, ma potrei sbagliarmi.

    Quello che mi domando e': OK, e' un tema gratuito, ma un minimo di dettagli dovrebbero pur fornirli. Sul loro sito non c'e' assolutamente nulla. Ho visto che un'altra persona ha problemi con le immagini come ce l'hai tu e nessuno si e' degnato di dire qualcosa...


  • User

    Ho controllato e il tema è a posto nelle configurazioni. Ho provato a scaricare il plugin che hai detto ed installarlo ma non cambia nulla. Tutto nel menù rimane in ordine sparso e quindi l'ho disattivato.

    Se ne hai voglia(senza pretesa alcuna) posso crearti un account con il quale entrare nel blog e vedere se riesci a capirci qualcosa in più di un perfetto ignorante in materia. Fammi sapere

    P.s. Bello il nick Data! Sono appassionato di Star Trek nonchè ex socio dello STIC.


  • User Attivo

    Certo, posso provare a darci un'occhiata.

    Puoi mandarmi i dati di accesso in PM 🙂

    P.S.: ho quasi tutte le serie complete di Star Trek su DVD, sto finendo "Voyager" e "Enterprise" e poi ci siamo. Ma Data sara' sempre il mio personaggio preferito 😉


  • User

    Ho risolto il problema legato al menu laterale ma non ancora quello della slide di immagini superiore. Nessuno ha consigli da darmi per risolvere?