• User

    Problema con tema wordpress

    Premetto che non sono per nulla esperto di queste cose ma che avendo deciso di aprire un blog riscontro problemi con il tema selezionato. Uso la versione 2.8.4 di WP e il tema Reesemag.
    Nella pagina demo del demo appare così:
    img35.imageshack.us/img35/701/temaok.jpg
    Come potete vedere sotto la striscia azzurra cerchiata di rosso appare una slide di immagini collegate ai relativi articoli e cerchiato di viola un menù ben organizzato.

    Caricando sul mio wp il tema la barra slide con le immagini non c'è e il menu cerchiato di viola si vede malissimo come potete vedere dall'immagine qua sotto.
    img35.imageshack.us/img35/734/temamiosito.jpg
    Come mai questa differenza? Qualcuno mi sa dare una mano? Non so proprio da che parte iniziare.


  • User Attivo

    Ciao Spendipoco.com.

    Devi guardare nei settaggi del tema.

    L'ho scaricato e ci ho dato un'occhiata. Nel pacchetto trovi un folder che si chiama "Read me". Ti fa vedere tutti i settaggi.

    Per creare quella "gallery" di immagini in alto, devi andare in Reesemag Options e sistemare i settaggi in Slide settings.

    Poi devi caricare le immagini e nei post che vuoi mostrare crei un campo custom al quale aggiungi l'immagine.

    Se guardi in quel folder "read me" che ti dicevo, trovi il file index.html. Clicca su quello e vedi le istruzioni dettagliate 😉


  • User

    Avevo letto tutto il contenuto della cartella readme. Tutto funziona a dovere a parte i due dettagli indicati.
    I settaggi degli articoli sono corretti (infatti la featured content gallery appare). Non appare la slide bar sopra e quel simpatico menù a fianco non ne vuole sapere di funzionare correttamente.Non è che per caso mi manca qualche plugin o altra diavoleria?
    Sto veramente diventando matto.


  • User Attivo

    Scusa, avevo letto male io.

    Si, lo Slide settings e' per i post "featured" (l'immagine piu' grande).