- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Blog introvabile
-
Blog introvabile
Da diversi mesi ho creato il blog lavoro-business.com (nota che tra business e lavoro c'è il trattino) acquistando un dominio di google a circa 7 EURO._Nei primi tempi il blog si trovava facilmente digitando le parole chiave "lavoro business" mentre da diverso tempo non si trova e riceve pochissime visite._Quali sono le strategie da adottare per aumentare la visibilità di un blog del genere?
-
Ciao Walter e benvenuto sul forum GT,
innanzitutto visto che utilizzi piattaforma blogger puoi dare un'occhiata a questa FAQ.
Il blog è "appena nato" quindi non è semplice ottenere immediatamente visibilità, inizialmente direi di concentrarsi sull'acquisizione di backlink. Ora ne hai solo 7 di cui un nofollow.Un buon modo di acquisire link è quello di ricorrere all'article marketing.
Se il tuo obiettivo è guadagnare un'ampia platea di lettori nei primi tempi ti conviene sfruttare i servizi di social news come oknotizie, diggita, technotizie, ecc.
Inoltre puoi aggiungere nel footer di ogni post il pulsante di addthis.com e rendere più visibile il pulsante di iscrizione ai feed. Sei iscritto a feedburner?Blog come il tuo inoltre traggono beneficio soprattutto da una intensa attività di networking, sei presente su twitter, friendfeed, linkedin?
Dovresti aggiungere dei link per permettere ai lettori di seguirti su più social network, il semplice badge di facebook può non essere sufficiente.
-
Ho seguito i consigli che mi ha dato però ho avuto solo qualche decina di visite. _Da qualche giorno il contatore delle visite è tornato a zero, secondo me c'è qualche problema serio.
Neanche quando scrivo un un nuovo post arrivano visite, sarà la mia impressione ma il mio sito si trova in una specie di area dimenticata di google da cui deve uscire.
-
Ciao Walter,
il punto è che il tuo blog è di fatto appena aperto. Inoltre molto probabilmente stai cercando di posizionarti su serp molto competitive come quelle relative al business online. Considera anche che hai solo 14 backlink.
Quindi nei primi tempi non aspettarti molte visite da motori di ricerca, ti conviene puntare maggiormente su traffico proveniente da aggregatori, servizi di social news e social network.E' normale che i visitatori siano così pochi all'inizio.
-
Aspetta minimo tre mesi prima di tirare le somme, per tutti i blog è così.
Ciao.

-
Andando oggi giorno 31 10 2009 su google e digitando le parole lavoro business scopo con somma sorpresa che il blog si trova al 6° posto nella prima pagina.
Tuttavia controllando il contatore delle visite scopro che di visite ne ha fatte pochissime nonostante sia in prima pagina.Quali motivi sono alla base di questa situazione anomala?Un altra cosa:per quanto riguarda il blog non riesco ad attivare i link nella parte superiore del sito ossia ABOUT CONTACT ADVERTISE RESOURCES:come devo fare?