• Moderatore

    [ Landing Page] [Campagna Marketing] Creazione landing page

    Campagna:
    Landing Page

    Obiettivi:
    Aumentare le visite e iscrizioni a forum e newsletter.

    Pagina:
    cimuvi.org

    Dati Attuali:
    Circa 50 visite e 120 pagine viste al giorno, anche se ho notato che ultimamente stanno aumentando, ieri vi è stato il numero massimo di pagina viste che è di 354 con 49 visite, mentre oggi meno pagine viste ma più visite.

    Descrizione:
    Ho deciso di incrementare le visite e le iscrizioni a newsletter e forum con una campagna di marketing utilizzando una "landing page". Ho a disposizione un buono da 100? di google adsense da utilizzare entro fine mese e un piccolo badget del valore circa del buono, vorrei dei consigli su come creare la "landing page" in merito agli argomenti del sito (cinema, musica, videogiochi). Spero che la richiesta non sia troppo generale.


  • User Attivo

    Il buono da 100? riguarda Google AdWords, vero?


  • Moderatore

    Si e scade il 31 Agosto :).


  • User Attivo

    Ok, ti ho fatto la domanda perchè avevo visto "AdSense" nel tuo Post 🙂

    Bhè se il tuo obiettivo è quello di aumentare le visite e le Iscrizioni alla tua Newsletter, perchè non utilizzi una Squeeze Page come "Atterraggio" dei tuoi Annunci AdWords?

    In questa Monopagina potresti semplicemente mostrare i benefici che avrebbero gli utenti ad iscriversi (ad esempio News sugli ultimi eventi musicali, Trailer dei nuovi Film in uscita, Trucchi di Videogiochi e quant'altro hai da offrire sul tuo Sito) oltre alla possibilità di accedere all'esclusivo Forum dove poter condividere con altri tali Informazioni.

    In questo modo attiri curiosità sul tuo Portale, ne aumenti il valore percepito agli occhi dei Visitatori, mostri loro i benefici del tuo Sito e aumenti le Iscrizioni. Sarà anche la soluzione più scontata ma forse è la migliore 😉


  • Moderatore

    Qualche idea/consiglio su come strutturare la pagina?

    Magari anche colori e/o eventuali immagini.

    Comunque grazie per l'interessamento :).


  • User Attivo

    Certo,

    personalmente ti consiglio di lasciare la Pagina il più pulita possibile da immagini, sfondi e quant'altro. La classica Squeeze Page bianca insomma, il cui Template puoi scaricare facilmente da Google e la cui funzione è attirare l'attenzione esclusivamente sull'obiettivo di far iscrivere il Visitatore.

    Anche la struttura dovrebbe essere molto semplice: un Titolo che abbia un bell'impatto nel Visitatore e che richiami all'Annuncio Adwords, una colonna puntata con tutti i benefici di cui parlavo prima sulla sinistra, e sulla destra il Form di Iscrizione, magari corredato da un tuo Video Screen Capture dove mostri in maniera pratica il Sito, il Forum e quelli che i "fortunati" futuri iscritti potranno ricevere con loro accesso 😉