- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Un passo dalla cima
-
Qualche altra info? Non è che alla fine nonostante gli sforzi non ci arriverò mai alla prima posizione?
-
Fai una analisi SEO dell sito concorrente, vedi da dove gli arriva gli backlinks, prova a ottenere anche te uguali (PR, domain authority, etc..).
-
@alias74 said:
[...]
Il competitor ha meno back link, perchè io da quando ci lavoro al posizionamento ho procurato un bel numero di link al mio sito, ma a quanto pare questo non basta.
Forse sbaglio posizionando il sito per la sola home-page, forse dovrei spingere anche altre pagine interne al sito?
-
Conta anche la qualità degli backlinks non solo la quantità.
Hai inserito fanpage di facebook? Twitter?
E il sito dalla tua firma?
-
@Myweb said:
Praticamente devo lavorare sui social network?
E' una delle due possibilità che mi sono venute in mente.
Generare sui social una forte attività ed interazione tra i potenziali clienti del tuo cliente.L'altra strada è rafforzare la brand awareness che Google può percepire su quel sito. Fai in modo che su siti davvero autorevoli si parli di quel brand,
@Myweb said:
Qualche altra info? Non è che alla fine nonostante gli sforzi non ci arriverò mai alla prima posizione?
Può essere, l'altro concorrente, quello che adesso è primo, non sta mica a dormire. Se ha dei sistemi di alerting potrebbe reagire prontamente e difendersi.
Valerio Notarfrancesco
-
-
@vnotarfrancesco said:
Può essere, l'altro concorrente, quello che adesso è primo, non sta mica a dormire. Se ha dei sistemi di alerting potrebbe reagire prontamente e difendersi.
Non credo che il concorrente stia lavorando al posizionamento, forse avete ragione mi conviene fare dei test seo per vedere che variazioni hanno avuto i link in ingresso.
Ma come posso fare per far linkare il sito da altri siti più importati, se non è article marketing, scambio link?
-
Il tuo concorrente non deve necessariamente lavorare al momento al posizionamento, ma se è un settore abbastanza competitivo è altamente probabile che abbia un sistema automatico che lo avvisi nel caso stia succedendo qualcosa in serp o ai siti dei concorrenti.
E' la sua reazione insomma che potrebbe rendere inutile il tuo lavoro e non il suo stato attuale.
Qui trovi qualche idea su come ottenere backlinks da siti ufficiali.
Valerio Notarfrancesco
-
grazie, potete anche suggerirmi qualche sito dove si possa fare un analisi seo gratuita? Io ne uso già qualcuno però magari ne conoscete altri che io non conosco.
-
Ne abbiamo parlato di recente qui, trovi varie indicazioni utili sugli strumenti per seo.
Valerio Notarfrancesco