• User Attivo

prima ricevuta per lavoro occaionale.. help!

Basandomi sull'esempio trovato per internet sto cercando di formulare la mia 1° ricevuta di lavoro occaionale....

è corretta?

DICHIARAZIONE PER COMPENSO PER PRESTAZIONE OCCASIONALE

Il sottoscritto miei dati peronali.

DICHIARA

di ricevere da
    nome cliente

La somma di euro ____ , __ (€ )

che, al netto della Rit. d’acconto del 20% pari a euro

corrisponde ad un importo netto di euro

Per la seguente prestazione occasionale:

I compensi di cui sopra sono fuori dal campo di applicazione IVA e non sono pertanto assoggettati ad IVA ai sensi dell’art. 1 del D.P.R. del 26 ottobre 1972 n° 633 e successive modifiche ed integrazioni.

Comune , e data

Ora questa ricevuta dovrebbe essere di € 130,00 senza ritenuta d'acconto... come la applico???

Da quanto capito devo "maggiorare" del 20% quindi 130€ diverrebbero € 156,00 ma e poi tolgo da queta cifra il 20% mi viene 124,80!!! :arrabbiato:

Non ci capisco più nulla...help please! :ciauz:

• Consiglio Direttivo

Un esempio completo di ricevuta di prestazione occasionale lo trovi qui.

Mi sembra completa anche la tua, salvo il fatto che mi lasci un po' di dubbi per quanto riguarda i dati personali, che purtroppo sono spesso incompleti nelle ricevute che vedo.

Sposto la tua richiesta nella sezione adatta.

:ciauz:

EDIT:

Pardon, non avevo visto la richiesta di calcolo.

Per un netto di 130? avrai un lordo di 162,50?.
    Il calcolo si fa dividendo il netto per 0,8, quindi 130/0,8. L'80% di 162,50 è 130?. 😉

• User Attivo

...]

Ti ringrazio... E per la cifra? Come ne "esco" ?

• Consiglio Direttivo

Ti ho risposto sopra. Ti raccomando di curane l'uso delle maiuscole e di limitare quello del quote.

• User Attivo

@Nimue del Lago said:

Ti ho risposto sopra. Ti raccomando di curane l'uso delle maiuscole e di limitare quello del quote.

Ops... scusa
    Solitamente dopo il simbolo "?" non uso (scorrettamente perchè interrogativo ma sempre di un "punto" si tratta) la maiucola.

Chiedo venia :quote:

• User Attivo

Salve ho anch'io la stessa domanda, è la mia prima ricevuta !!!

Devo realizzare un sito CMS per un amico.
    Livello complessità da 1 a 10 diciamo un 5 e mezzo 🙂

Non ho la minima idea di quanto pretendere per il lavoro. E poi devo rincarare del 20% per il discorso dell'iva ?

Thanks