- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- problemi migrazione hosting con drupal 6.13
-
problemi migrazione hosting con drupal 6.13
Ho migrato il sito forniture-alberghiere.net dalla vps di versaweb.com hosting (stabile ma lento) a dreamhostps.com che è molto più scalabile e linee molto piu' veloci, senza limiti di traffico e spazio.
Il primo esercita php tramite apache, il secondo tramite cgi.
Lo stesso db e files sul primo server funziona perfettamente, mentre su dreamhost nonostante oltre 2gb di ram garantita non riesco ad aprire la pagina dei moduli che va out of memory sotto ai 96mb e non riesco a fare update.php perche ottengo questo errore:
Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated in ../sites/all/modules/user_quota/user_quota.install on line 108
Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated in ..../sites/all/modules/user_quota/user_quota.install on line 109Ho abilitato il Call-time pass-by-reference tramite .htaccess , php.ini e settings.php ma l'errore rimane anche disabilitando e togliendo i files del modulo user_quota.
In questa situazione con la pagina dell'elenco moduli che va out of memory e la pagina update.php inutilizzabile per questo errore, il sito mi diventa inutilizzabile per il futuro, per aggiornamenti ed aggiunte di moduli.
-
Ciao, ma i due server (vecchio e nuovo) che versione di php usano ? Perchè secondo me quello vecchio usava php5, mentre quello nuovo il php4.
I moduli li puoi disabilitare direttamente dal db, nella tabella "system" se non mi ricordo male il nome della tabella (non riesco a raggiungere nessuno dei miei siti in questo momento dal mare).
M.
-
Mi sono ridocumentato, dreamhost non supporta su nuovi siti il php4 e sui nuovi mi pare utilizzi il PHP 5.2.6 - come CGI, con MySQL 5.0.67
-
Era molto piu' facile del previsto:ho disinistallato user_quota inserendo prima i files del modulo su dominio/modules invece del solito dominio/sites/all/modules e se ne è andato via l'errore insieme al modulo, ye!
Ho anche diminuito la mooria dedicata a php da 1024 a 150mb tramite .htaccess , php.ini e settings.php
esempio php.ini:max_execution_time = 99999999 ; Maximum execution time of each script, in seconds
max_input_time = 999999 ; Maximum amount of time each script may spend parsing request data
memory_limit = 150M ; Maximum amount of memory a script may consume (8MB)però adesso ancora:
1) anche dopo il riavvio del sevrer dreamhostps mi rimane l'errore nella pagina di lista dei moduli, che non capisco adesso da cosa possa derivare:
Fatal error: Allowed memory size of 94371840 bytes exhausted (tried to allocate 1815816 bytes) in sitoweb/includes/database.mysql-common.inc on line 41
2) admin/reports/updates non vede che ho fatto l'upload degli aggiornamenti dei moduli anche dopo update.php
-
Ho scoperto che avevo messo i moduli di ubercart nella cartella principale invece che nella sua sottocartella, forse quind iil problema deriva da quello!
Comunque su dreamhost posso usare i seguenti php engines:- PHP 5.2.X
- mod_php 5.2.X
-
Alla fine sembra ci fosse solamente un elenco troppo lungo di moduli, indebolito anche dal fatto che avevo installato il modulo e-commerce assieme a ubercart, appena trovo tempo disinstallo il primo come indicato nella guida di ubercart.
-
scusate se rispondo ora, ma come ti trovi su dreamhost?
vorrei portarci anche io un sito in drupa ma ho paura di avere problemi
-
Ciao, non mi hanno parlato molto bene di dreamhost. Ne sto giusto discutendo ora sulla ML del php. Sembra che se hai un sito piccolo va bene, ma appena gli usi un po' troppa CPU ti sospendono l'account.
M.
-
scusa l'gnoranza che è l'ml di php?
addirittura ti sospendono l'account se usi troppa cpu?
me ne consigli qualcuno magari europeo possibilmente?
-
ML = mailinglist. (groups.google. com/group/zb-php-it?hl=it)
Per la sospensione: così dicono
Io mi sto informando per altri. Vediamo un po' che mi dicono.
M.
-
Io gestisco una ventina di siti su dreamhostps.com gestiti su domain access effettivamente se non passavo alla versione ps non so circa il ban, ma avreiavuto spesso i siti ko, ho molti moduli su e uso una media di 300mb e spesso gli hosting normali non dano cosi tante risorse e la possibilità di riavviare.