• Moderatore

    Tenere post fisso in home page

    Salve, mi servirebbe la vostra mano.

    Dovevo inserire nel menù di sinistra del mio sito del testo in un modulo, solo che doveva rimanere nella sola prima pagina (dopo un certo tot. di articolo joomla crea automaticamente altre pagine della home), e allora non andava bene poichè vi sono dei link in quel testo e potrebbe creare problemi con google.

    E dato che mi hanno detto che non è possibile fare ciò, allora ho pensato di mettere quel testo con i link in un post in home, solo che quel post deve rimanere fisso nella homepage, anche se scrivo altri articoli il post deve rimanere comunque in cima.

    Ho pensato ad un guestbook ma non mi sembra tanto professionale, poi ad un post-it, ma non mi gusta molto.

    Vi prego di darmi una mano, in caso fatemi sapere se è possibile fare ciò che volevo già fare anche se mi è stato detto di no, ovvero mettere quel testo nella sola prima pagina della Home nel menù.

    Un grazie anticipato a tutti. 🙂


  • User

    Salve,
    Per mantenere sempre in prima posizione un articolo, bisognerebbe assegnarli un numero negativo per il campo "Ordinamento".
    Come fare questo?
    Andare su Contenuti > Gestione prima pagina
    Sul campo Ordinamento, devi cambiare il numero positivo del tuo articolo con un numero negativo, es. -999 e poi clicca sull'iconcina del floppy ! per salvare.
    E tutto !

    Ciao,


  • Moderatore

    A cosa ti riferisci, ad un browser o ad un editor? :mmm:


  • User

    @lupo91 said:

    [***]
    A nessuno dei due.
    Se ho capito bene, hai un sito con Joomla e vuoi che l'articolo X rimanga in prima posizione sulla homepage, anche dopo che aggiungi altri articoli. Giusto?
    Allora devi andare su Pannello di controllo di joomla e fare quello che ho spiegato nel primo post.


  • Moderatore

    A scusami, c'era il titolo simile ad un'altra discussione e mi stavo confonendo :D.

    Comunque perfetto, ti ringrazio ;).