• User

    Editor wysiwyg semplice e free (no html editor per ora...)

    Ho letto moltissimi post sull'argomento e so bene che i veri programmatori usano solo notebook...ma non ho ancora trovato niente che mi abbia convinto definitivamente, vi posto le mie necessità e ringrazio anticipatamente per i consigli... ps- vorrei un editor free :figo2:
    Ho bisogno di metter su un sito molto semplice che raccoglierà sostanzialmente link ad articoli su altri siti e piccoli commenti, quindi principalmente testo senza troppi fronzoli e qualche immagine qua e là.
    Le pagine saranno sicuramente tante ma tutte praticamente uguali nell'impostazione, un form di contatto ed un collegamento eventuale con un blog fra i servizi offerti.
    Non sono ancora sicuro se offrire ai visitatori tutto rigorosamente free o previa iscrizione al sito.
    L'editor deve quindi essere semplicissimo e proporre possibilmente qualche semplice template già pronto per l'utilizzo, le pagine devono essere leggere e veloci da caricare nonchè semplici da aggiornare con nuovi contenuti.
    Avevo addirittura preso in considerazione un editor online poi scartato. Attualmente mi sono soffermato su kompozer essendo affezionato alla famiglia Mozilla ma non l'ho ancora usato, ho dato un'occhiata ad Eversoft 1stpage2000 (free) e web dwarf ma vorrei evitare di perder tempo provando più programmi... _Grazie a tutti 🙂


  • User Attivo

    Ho letto moltissimi post sull'argomento e so bene che i veri programmatori usano solo notebook "FALSO" 🙂

    Hai solo bisogno di un'editor visuale free e anche buono e sicuramente "nvu" fa al caso tuo.

    Ciau alibi74

    :ciauz:


  • User

    Esattamente quello che cerco...quindi Kompozer che mi pare abbia sostituito nvu?


  • User Attivo

    E' lo stesso 🙂

    Ciau alibi74 :ciauz:


  • User

    Grazie, mi metto al lavoro!


  • Super User

    Se hai un sito con tante pagine, ti conviene farlo dinamico secondo me, usando joomla ad esempio.