• User

    Puf sparito da google con tutte le parole chiave principali

    Buon giorno a tutti gente.

    Vorrei capire con voi cosa sia successo.
    Il sito non si trova con nessuna delle principali parole chiave con cui prima era possibile trovarlo.

    Ora questo, se fosse con un altra intensità, sarebbe anche considerato normale per quanto mi riguarda visto che il sito stesso è stato sottoposto ad una notevole modifica della sua programmazione (si legga come modificato il php delle pagine affichè ogni elenco non creassi millemila query al database) e ad url rewrite.

    Le primissime domande e considerazioni che mi sono fatto sono state:

    Che le url sono peggiorate? No, l url rewrite attuale dovrebbe aver migliorato di molto la cosa... il condizionale vista la situazione ce lo metto io.

    Link in entrata o in uscita, brutti cattivi e puzzolenti? No, non ce ne sono... fate conto che abbia messo il solito condizionale

    Non sono presente negli indici di google? Si che ci sono ed il sito è stato anche messo in riconsiderazione dopo le varie modifiche, oltre ad aver aggiornato la sitemap ecc

    Trovo strano che i risultati dello strumento per webmaster di google risporti valori completamente discostanti dalla realtà qualche esempio su tutti:
    ville di lusso costa smeralda me lo da in 5 posizione.. e qui mettiamoci pure un bel condizionale grosso come una casa.
    o ancora
    ville di lusso dovrebbe essere in quinta posizione.. ma crederlo veramente è un gesto di pura follia.

    Trovo veramente strano quindi che un sito che prima era presente in prima posizione (massimo terza va) con parole come "ville di lusso" auto di lusso" "servizi di lusso" e tutto quello che "di lusso" vi viene in mente 😄
    un sito cosi possa precipitare cosi tanto..

    Cosa venne fatto per quel sito?
    Pubblicità su adword, link e redazionali su siti in tema al mondo del lusso o alla nautica oltre che un buon migliaio di directory gratuite 😄

    Un po piu nello specifico: alcuni siti dove è stato inserito sono, giusto per rendere l'idea
    nauticaversilia.com
    luxitaly.com
    luxurylifestyle.com

    Attendo altre vostri pareri per capire meglio la cosa.

    Dominio:
    capitalcharter.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    no

    Cambiamenti effettuati:
    riprogrammazione pagine php per diminuire traffio query e url rewrite

    Eventi legati ai link:
    no scambio link, si a link verso il sito su vari siti tematici

    Sito realizzato con:
    php mysql

    Come ho aumentato la popolarità:
    redazionali online, newsletter, adword, directory gratuite

    Chiavi:
    ville di lusso, elicotteri di lusso, noleggio auto di lusso, servizi di lusso,

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Pardon

    Due sviste
    Una la lettera maisucola
    Una non aver indicato il dominio esatto

    Nello specifico mi riferivo a capitalcharter.it
    Sebbene come noterete si tratta di un sito multilingua su differenti domini e spazi web (.com e .ru)
    Giusto per dire ancora qualcosa sui domini (ci sono anche vari redirect com il .ae ed il .co.uk)

    ps: avevo nuovamente messo solo minuscole pardon


  • User Attivo

    Ciao,
    da quanto tempo hai fatto la riscrittura degli URL?


  • User

    A memoria direi 1 mesetto.

    Inoltre venne anche messoo un redirect 301 per i vecchi url.


  • User

    Vero vero
    Maiuscole e punti...

    Ma emm non per essere scortesi, ma già che leggete cosi attentamente, un parere?

    Non so mi viene da pensare la cosa piu ovvia

    Che la modifica degli url, e le modifiche al sito stesso sia state prese come forti cambiamenti e ne derivi oltre ad un evitabile calo un molto piu lento recupero... 😞


  • Moderatore

    Ciao sit3000 e benvenuto nel Forum GT.

    Se hai cambiato tutta la struttura delle url è ovvio che google ti abbia preso e schiaffato in gatta buia, ha trovato tutto cambiato.

    Quando si procede ad una operazione come quella bisogna sempre effettuare il redirect 301 di ogni singolo vecchio url al corrispondente nuovo indirizzo.

    Immagino che tu non l'abbia fatto..


  • User

    Scusa
    non sono piu abituato all uso dei forum 😄

    Per risponderti dovrebbe esser stato fatto..

    Ammetto che essendo in ferie non ne sono certo e ho chiesto informazioni, ma dovrebbe esser stato fatto..
    In caso non abbia capito assolutametne nulla, e quindi non sia stato fatto credo di poter solo attendere e continuare a lavorare su parole chiave e compagnia. E non credo si posa fare altro in merito no?

    Ma se è stato fatto?

    Edit: aggiungo che i sitelink di google ad esempio sono rimasti sulle stesse sezioni. se mi avesse sbattuto giu non avrebbe dovuto sbattere giu pure quei link?


  • ModSenior

    Ciao sit3000,

    per completezza ti dico che ho visto siti (penalizzati) in 80° posizione con gli 8 sitelinks ...

    Tieni anche presente che i mini-sitelinks invece sono di solito fino a 4, disposti in una sola riga sopra la URL del sito e puoi vederli anche se il tuo sito non è in prima posizione.


  • Super User

    @sit3000 said:

    oltre che un buon migliaio di directory gratuite 😄

    Mi sa che hai esagerato.

    Ondate di migliaia di backlink, da siti spesso di dubbia attendibilità (non esistono migliaia di buone directory italiane sul lusso), magari con la stessa anchor text e descrizioni copiate dal sito ufficiale non possono apparire naturali, cioè fatti per gli utenti e non per Google.


  • User

    Beh un migliaio sono troppe e ho esagerato a dirlo ma fai conto di sentire quella cifra con una voce goliardica. 😄
    Ad ogni modo venne inserito a suo tempo per differenti parole e settori, quali auto, yacht ecc, non necessariamente sempre lusso. 😄
    Poniamo comunque la questione sull aver esagerato, se cosi fosse non sarebbe dovuto arrivare a un centinaio di visite al giorno eppoi cadere dopo 1 anno circa no?
    O forse in effetti si, avendo riproposto il sito a google...


  • User

    Quello che non capisco è che su altri motori è "ben" messo con alcune parole chiave, mentre su google è proprio sparito. Eppure non sembra essere bannato.

    Chiave Motore di ricerca Ultima posizione Variazione
    azienda+di+lusso Yahoo IT 1 --
    azienda+di+lusso Google IT -- --
    azienda+di+lusso Altavista 1 --
    elicotteri+di+lusso Yahoo IT 1 --
    elicotteri+di+lusso Google IT 1 --
    elicotteri+di+lusso Altavista 2 --
    ville+di+lusso Yahoo IT 14 --
    ville+di+lusso Google IT -- --
    ville+di+lusso Altavista 22 --
    yacht+di+lusso Yahoo IT 8 --
    yacht+di+lusso Google IT -- --
    yacht+di+lusso Altavista 13 --

    ps: ho usato serp analyzer 3 per queste statistiche su qyeste poche parole chiave


  • User

    Aggiungo una domanda sul rewrite del file htacess che al momento funziona cosi:

    RewriteRule ^flights.html flights.php

    Posso modificarlo in:

    RewriteRule ^voliprivati.html flights.php

    In questo caso però dovrei aggiungere il 301, quindi aggiungere:
    RewriteRule flights.html /voliprivati.html [L,R=301]

    Giusto?


  • User

    Grazie a tutti il sito si sta riprendendo. :vai: