• User

    Diversi problemi con un portale....

    Salve, vi sarei davvero molto grati se sapreste aiutarmi a risolvere alcuni problemi che ho riscontrato con l'indicizzazione in google di questo mio portale: salernolocali.com

    Inizio con raccontarvi un pochino la dinamica: questo portale è stato realizzato in joomla e per il primo anno il sito è stato online con delle url non sef, il mese scorso ho completamente rifatto il portale sempre in joomla ma utilizzando sef url, ma ora in google riscontro questi problemi:

    1. Le vecchie pagine sono quasi tutte indicizzate con le vecchie url ( infatti quasi sempre quando clicco sulle url dalle ricerche di google mi ritrovo in homepage del sito)

    2. Le nuove pagine tardano o non si indicizzano per nulla

    Allora ho inviato la sitemap e di sicuro ho alcune title e description non consone, problema che cercherà di risolvere.... ma pensate che sia solo questo il problema????
    Cosa posso fare?

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.


  • Moderatore

    Ciao bongoz81,
    se il contenuto delle vecchie pagine corrisponde a quello delle nuove, probabilmente dovresti fare un redirect 301 dai vecchi url ai nuovi.

    Non so se in joomla ci siano procedure automatiche per i redirect, altrimenti forse ti conviene farli a mano.


  • User

    Grazie per la risposta.....
    Allora per il primo problema sono daccordo con te, con i redirect 301 risolvo senza problemi il primo problema.

    Ma come mai non mi indicizza pagine create il 30 Luglio?? Esempio: "salernolocali.com/localisalerno/bar/les-amis.html"
    E' normale o c'è qualche problema?
    Come posso ovviare al problema?


  • User

    Nessuna anima pia che mi darebbe un consiglio???
    Grazie in anticipo ^^