• User

    Link affiliazione con tinyurl bloccati?

    Vorrei usare tinyurl per accorciare e soprattutto celare i link di affiliazione.

    Leggendo in Internet ho però trovato alcuni articoli secondo i quali tinyurl e altri servizi di accorciamento link erano usati anche per nascondere siti con malware. Proprio per questo ZoneAlarm sembra blocchi (o bloccasse) i link tinyurl. ZoneAlarm è il più difusso firewall, anch'io l'ho installato (versione free) ma non mi ha mai bloccato o segnalato i link tinyurl.

    Qualcuno è aggiornato su questi temi? Non vorrei che alcuni utenti cliccando si ritrovino un messaggio di blocco e quindi non proseguissero.

    ps.
    Uso tinyurl perchè sono su Blogger per cui non posso fare l'accorciamento link da me.


  • User Attivo

    Ciao Banca,

    si purtroppo è vero, non solo TinyURL è spesso bloccato dai Firewall ma (cosa ancor più grave per chi fa eMail Marketing) anche da alcuni Provider di Posta Elettronica, per cui se hai una lista e invii una mail con all'interno un tuo link affiliato con questo strumento, corri il rischio che non arrivi mai (è successo anche a me).

    Ad ogni modo non c'è da preoccuparsi troppo, in quanto esistono validissime alternative. Ad esempio, puoi cercare e scaricare lo Script "ShortURL Generator", che ti permette di caricare sul tuo spazio web una pagina praticamente identica a TinyURL, con la differenza che gli Url vengono generati dal TUO Dominio.

    Se invece non hai spazio web o non sei pratico di Script in PHP la cosa migliore da fare è cercare qualche alternativa al Servizio, come ad esempio OffTo.net 😉