• User

    consigli e info su link 1 e 2 livello e webmaster google

    Salve,

    ho bisogno di due delucidazioni

    qual è la differenza tra i "link che riportano al tuo sito" in webmaster G e l'operatore "link:" perchè i dati sono diversi ?

    inoltre, ho notato che quando mi linkano da un dominio di 2 livello pippo.ciccio.org, mi esce in webmaster G solo il 1 livello: ciccio.org.

    In questo caso in termini di popularità ci sono delle differenze importanti tra essere linkati da un sito di 1 livello ed uno di 2 livello ?

    grazie


  • User Attivo

    Ciao andrece, in effetti non so bene come mai ci sia questa differenza tra GWT e l'operatore link:
    Ad ogni modo ti posso dire che nessuno dei due è molto affidabile per quanto riguarda il tracciamento dei link.
    E' già meglio Yahoo Site Explorer. Questo strumento ad esempio ti segnala anche i link provenienti dai sottodomini, risolvendo così il problema che hai sollevato.
    Riguardo l'importanza della provenienza dei link non credo ci sia molta differenza tra primo e secondo livello in quanto tali, ma conta sempre il peso e l'autorevolezza della pagina che ti linka. Ovviamente suppongo che per il 99% dei casi il dominio principale abbia più rilevanza del sottodominio.

    Ad esempio è meglio essere linkati da un dominio di secondo livello ma autorevole, che non da uno di primo livello ma online da poco!

    Ciao 🙂


  • Moderatore

    Ciao andrece e sandroid,
    l'operatore link in Google non è mai stato affidabile, già meglio i link segnalati dal GWT ma anche quello non proprio preciso e puntuale...

    La maggior parte dei webmaster usava il Site Explorer di Yahoo.
    Non ho usato il passato per sbaglio: già da un paio di mesi era stato comunicato che sarebbe stato dismesso e in questi ultimi giorni è stato dato l'annuncio ufficiale con il triste annuncio. 😞

    Date un'occhiata al gtmagazine:
    http://seoblog.giorgiotave.it/yahoo-site-explorer-chiude/1212

    Iniziate dunque a non fare affidamento su questo tool che effettivamente era ottimo per semplicità, velocità e precisione dei dati.

    Proprio questa mattina sono andato a vedere e mi dava pagina inesisteste... ora ha ricominciato a funzionare, ma sono solo gli ultimi colpi di coda. 😢