• User Attivo

    google penalty si o no

    Ciao a tutti vorrei esporre il caso del mio sito disegni-per-tatuaggio.(com)
    Nato a fine del 2007 dopo qualche mese ha raggiunto per il nome del dominio "disegni per tatuaggio" la prima pagina grazie all'intervento di un seo..
    io prima avevo cercato di metterci qualche link ma niente di piu'... _Dopo qualche tempo e' tornato indietro in pagina 6... ho subito pensato che averlo interlinkato con altri miei siti avesso causato danni.. cosi' ho rimosso i link ed ho chiesto che venisse riesaminato attraverso gli strumenti google per webmaster... ma niente e' rimasto dove era.. allora ho pensato che fosse un qualcosa legato all struttura e l'ho fatto rifare da 0... chiesto nuovo riesame nulla.. le ho provate tutte aggiungi contenuto ..togli immagini...togli adsense per 1 mese... aggiungi link etc etc attualmente per il nome del dominio fluttua dalla posizione 45 alla 60..ogni volta ho richiesto riesame del sito ma nulla... allora ho incominciato a chiedere a diversi seo.. molti stranieri tra cui Bob Sakayama esperto in google penalty ( ha una interessante storia..da romanzo ) , quest'ultimo mi dice sicuramente che c'e' la penalty ma mi chiede un sacco di soldi per il suo intervento ed onestamente spendere piu' di 2000 dollari per un sito "sperimentale" mi sembrava troppo... poi senza garanzie ... ..rimane il fatto che la maggior parte dei seo stranieri mi dice che il mio sito non e' in penalty e' soltanto li' perche' troppo giovane e necessita di buoni link... la maggior parte di quelli italiani mi dicono che e' in penalty... a questo punto sono parecchio confuso.. stavo addirittua pensando di comperare un nuovo dominio ma non mi dispiacerebbe avere qualche parere in piu'..

    Grazie.

    Maury


  • ModSenior

    Ciao maury,

    quando apri un nuovo thread in consigli seo e penalizzazioni ci sono alcuni campi richiesti obbligatori che dovresti compilare. Senza quei campi è pressoché impossibile aiutarti.


  • User Attivo

    Hmm mi dava continuamente errore all'inserimento dei campi...li posto adesso

    Dominio:
    disegni-per-tatuaggio( dot) com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    On line dalla fine 2007

    Cambiamenti effettuati:
    Tolto adsense per 1 mese, aumentati link, aggiunto contenuti alleggerito immagini, anche rifatto totalemnte sito come e' attualmente com drumpal

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:

    Come ho aumentato la popolarità:
    Articoli, blog, directories

    Chiavi:
    Disegni per tatuaggio

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    A mio parere risolvi acquistando qualche link e cercando di aumentare in modo naturale la link popularity.


  • User Attivo

    Link a pagamento, però bel consiglio...anti ethical seo.
    Scusa Aljul, non c'è l'ho con te ma con i link a pagamento.
    Tutti sappiamo la sfida di google contro il link building e le penalizzazioni da link comprati. Google è da tempo che misura la crescita dei back-link e se vede un regresso nei back-link pensa che i web master non ritengono più affidabile la risorsa e di conseguenza cala il rank.

    Ora supponiamo che un tizio compra 100 bl a un euro l'uno per una durata di circa 3 mesi di linkaggio, scaduti i tre mesi o si ripagano tutti i link e si spendono altri 100 euro, oppure non si acquistano più link e google capirà che molti link o erano stati pagati oppure peggio capisce che la risorsa a cui puntavano i bl non ha più quel certo valore che gli si attribuiva prima. Io sono del parere di agire correttamente, senza ingannare in primis l'utenza e poi anche Google (quest'ultimo può far brutti scherzi)

    I link che hai aggiunto e i back-link sono tutti tematici?

    Consigli:
    1)Non puoi incominciare a scrivere i title di ogni pagina con la stessa keyword...Tematizza di più e inserisci (disegni per tatuaggi) a fondo title. (e' solo un consiglio per sfruttare di più il title di ogni pagina, non sei penalizzato di certo per questa cosa)
    2)In home page l'unica cosa che mi fa venire dei dubbi è il menù laterale ha un link con immagine e sotto un link alla stessa pagina con del testo . Per lasciare invariato l'effetto del menù puoi inserire sia l'immagine che il link testuale in un unica immagine. Oppure meglio ancora eliminare il link dall'immagine e lasciare solo quello testuale.

    In tal modo avresti un menù con 4 link e non 8 (magari la ripetizione è mal vista da google... )

    Prova a modificare quanto ti ho detto e vediamo...

    P.s. Penso che i cambiamenti radicali in un sito web sono mal visti dai motori di ricerca. Solitamente quando si modificano meta-tag, contenuti e design può capitare (non per forza) che google penalizzi anche momentaneamente il sito. Solitamente si cerca di cambiare poco per volta un sito o almeno si cerca di non stravolgere radicalmente il sito in un giorno.

    Se hai maggiori dettagli sui recenti cambiamenti sarebbe utile. Vorrei saperne di più su come ti sei mosso con i link e back-link. Quanti ne hai persi, quanti ne hai guadagnati e in quanto tempo.

    I tempi sono molti importanti per Google se i back-link crescono in modo non naturale google penalizza.
    Esempio: ho due siti, sito A e sito B. Il sito ha presenta 100 link e il sito B presenta anche esso 100 link (sia A che B godono degli stessi back link, sia come numero che come provenienza.) Non è detto che per google anno lo stesso valore...Perchè?

    Ovvio il sito A li ha comprati e nel giro di una settimana aveva i 100 Bl... Invece il sito B li ha guadagnati in 2 anni crescendo mediamente di 4-5 Bl ogni mese negli ultimi 2 anni... Il sito B si deduce che ha una crescita regolare e il sito A compra link. Il sito A è stato beccato! eheheh

    Dacci più informazione sui tuoi bl


  • User Attivo

    Ciao, lungi da me aprire una polemica ma la definirei anti google-etichal Seo.

    Vero Google dichiara di non gradire i link a pagamento e che i siti in odore di vendita link possono essere penalizzati, ma sta di fatto che link, ovviamente tematici, aiutino molto. Non penso che sia anti-etichal comprare un link da un sito a tema, perlomeno non più di quanto lo sia una recensione a pagamento, un contenuto sponsorizzato, un'iscrizione a una directory o un article marketing.

    Sono tutte tecniche che un SEO adotta per aumentare artificiosamente la link popularity: tutte le tecniche elencate non sono infatti link naturali.

    Se poi Google dice che acquistare un link è un peccato mortale, mentre non lo è sparare nel web centinaia di contenuti simili in altrettanti siti simili, allo scopo del famigerato article marketing, sinceramente la ritengo un'opinione in forte conflitto d'interessi.

    Per il resto sono d'accordissimo con te, se si decide di acquistare link, visto che Google premia l'aumento di link popularity e penalizza se i link diminuiscono, si innesca un circolo vizioso che porta il proprietario del sito a spendere. Come spenderebbe acquistando un banner o con Google Adwords.

    E' questione di scelte che un webmaster, per essere visibile e per avere un po' di traffico, è costretto, sempre più spesso, a fare.

    La differenza la fa, come dici tu, la tematicità del sito: link in ingresso da siti con tematiche simili!