• User Attivo

    Chiarimenti: Fatture con rimborso dopo il 31 marzo

    A luglio ho accettato il nuovo contratto di Adsense e sono passato dal dollaro all'euro.

    Quindi da come ho capito adesso le nuove fatture sono esenti di iva come scritto qui: giorgiotave.it/forum/adsense/102698-adsense-ultimi-sviluppi-contrattuali-ed-impatto-fiscale-9.html

    Il mio problema riguarda tutte le vecchie fatture in dollari che dovrebbero ricevere il rimborso iva.

    Ho letto qui: giorgiotave.it/forum/adsense/108567-adsense-e-rimborso-iva.html

    "In questi giorni i colleghi stanno verificando tutte le fatture pervenute alla sede di Dublino entro il 31 marzo 2009, data da cui non vengono più accettate fatture per accredito IVA dai publisher con indirizzo italiano"

    Dov'è viene specificato questo limite del 31 marzo nelle pagine di Google?
    Inoltre si parla di Dublino mentre io le ho sempre spedite in America.

    Quindi cosa accade per:

    • le fatture in $ emesse prima del 31 marzo 09 ma non ancora espedite (per il rimborso);
    • le fatture in $ emesse dopo il 31 marzo 09 ma non ancora espedite (per il rimborso);
    • le fatture in ?

    grazie


  • Mi spiace per te, ma non riceverai nessun rimborso.

    Non hanno pagato nemmeno quelli che hanno spedito le fatture entro il 31 marzo, a differenza di quanto da loro comunicato.

    Diciamo che è stato il nostro "regalo" di Natale anticipato a Google, al limite puoi sempre mandare una letterina in Lapponia, non si sa mai che sotto l'albero tu non riesca a trovare il rimborso 😉

    Le fatture in euro invece non vanno fatturate con IVA, dato che cambia la sede legale, da quella californiana a quella irlandese, e quindi si fattura senza iva.