• User Attivo

    Plugin per tradurre WordPress

    Ciao ragazzi.

    Ho visto parecchi post riguardanti plugin per tradurre WP.

    Li ho provati tutti, ma volevo segnalarvene uno in particolare.

    Si chiama Transposh ed e' assolutamente straordinario!

    Oltre a tradurre in 30 o 40 lingue diverse utilizzando Google Translate, consente anche di modificare la traduzione manualmente. Per cui se - per esempio - il sistema traduce "If I knew I wouldn't have come" in "Se sapevo non avrei venuto" (fidatevi, succede 😄 ), potete modificare la traduzione manualmente in "Se avessi saputo non sarei venuto" con un semplice click. La traduzione rimane memorizzata non solo per quella pagina, ma per ogni pagina dove quella frase compare.

    Inoltre ho avuto un piccolo problema di settaggi dovuto ad un conflitto con un altro plugin e l'autore di Transposh (un ragazzo che si chiama Ofer, credo sia tedesco) e' entrato sul mio server, messo le mani sul database e sistemato il tutto. Straordinaria "assistenza clienti".

    Se volete vedere il plugin all'opera potete andare sul mio blog SEO Melbourne, cliccate la bandierina italiana nella sidebar a destra e vedrete il risultato. Non ho ancora avuto il tempo di modificare la traduzione in italiano corretto, ma sicuramente sarete in grado di capire.

    Se vi serve il blog tradotto, date una possibilita' a Transposh, ve lo raccomando vivamente 😉


  • User Attivo

    Solo per ringraziarti!!!

    Tempo fa ne provai molti, alla fine ho desistito per dei limiti che ognuno aveva. Questo sembrerebbe quasi irreale.
    Lo provo 😉


  • User Attivo

    Di nulla, figurati.

    Ho (credo) finito di sistemare tutti gli articoli pubblicati sul mio blog e devo riconoscere che e' un risultato incredibile!

    Puoi addirittura permettere ai tuoi utenti di modificare le traduzioni (ma credo che sia abbastanza pericoloso, non avrei idea di cosa qualcuno potrebbe scrivere in - che so - cinese...).

    Io ho la traduzione in molte lingue, ma correggo solo l'italiano (e' l'unica che parlo bene, insieme all'inglese per ovvi motivi), ma mia moglie - che e' di origini greche e parla greco, albanese, serbo e olandese, mi ha assicurato che le traduzioni sono veramente ben fatte e comprensibili.

    Spero che ti torni utile. 🙂


  • User Newbie

    ??? Scusate ma mi da il seguente errore: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /membri/sitoprova33/blog/wp-content/plugins/transposh-translation-filter-for-wordpress/core/parser.php on line 26

    Che vuol dire? Anche global translator da errore, non ne funziona uno..


  • Super User

    Sarai sempre il mio unico DATA!
    Ciao.


  • User

    Ciao a tutti,

    ho un problema, utilizzo anche io con MMOOOLLLTTTAAA soddisfazione transposh come plugin per la traduzione del mio sito ma mi sono accorto di avere un problema con ?categorie? e ?tag?. :arrabbiato:

    Il problema è che il link alle categorie tradotte automaticamente viene reindirizzato sulla lingua originale! ... ma non ho nessuna regola di riscrittura e non capisco il perchè.

    😢 Sapete aiutarmi?

    un esempio lo potete vedere seguendo prenotazionetraghetti.com/en/cat/compagnie/ (in inglese .. teoricamente) che viene reinderizzato su prenotazionetraghetti.com/cat/compagnie/ (in italiano)

    La cosa strana è che invece tutto funziona bene ad esempio con le pagine e gli articoli, vedi: prenotazionetraghetti.com/en/traghetti-sardegna/ che va sulla pagina inglese, appunto.

    Grazie per l?aiuto!

    Marco


  • User

    Ciao a tutti, sono sempre alla ricerca di aiutooooo! :bho:
    confido nella mitica GT Community.
    Ciao, Marco

    @marco_traghetti said:

    Ciao a tutti,

    ho un problema, utilizzo anche io con MMOOOLLLTTTAAA soddisfazione transposh come plugin per la traduzione del mio sito ma mi sono accorto di avere un problema con ?categorie? e ?tag?. :arrabbiato:

    Il problema è che il link alle categorie tradotte automaticamente viene reindirizzato sulla lingua originale! ... ma non ho nessuna regola di riscrittura e non capisco il perchè.

    😢 Sapete aiutarmi?

    un esempio lo potete vedere seguendo prenotazionetraghetti.com/en/cat/compagnie/ (in inglese .. teoricamente) che viene reinderizzato su prenotazionetraghetti.com/cat/compagnie/ (in italiano)

    La cosa strana è che invece tutto funziona bene ad esempio con le pagine e gli articoli, vedi: prenotazionetraghetti.com/en/traghetti-sardegna/ che va sulla pagina inglese, appunto.

    Grazie per l?aiuto!

    Marco


  • User Attivo

    Ottimo!!!
    io uso in quasi tutti i miei siti Global Translator PRO (acquistata), ma questo mi sembra incredibilmente piu veloce e sembra non avere il problema di ban del motore di traduzione.

    ora continuo a testare transposh, ma mi sembra veramente ben fatto.

    unico problema è che smette di funzionare lo Slideshow del plugin NextGEN Gallery.

    ora vedrò di risolverlo, magari cambiando versione di NGG, o usando un'altro plug in per le creare Slideshow (avete qualche consiglio)

    poi vedrò di capire se i motori di ricerca mi indicizzano le pagine tradotte :wink3: