• User Newbie

    Quali permessi adottereste per avviare un forum?

    Ho avviato un' anno fa un forum nel giro di un' anno ho raggiunto 100 iscritti 80 argomenti e 100 messaggi....
    Il forum era aperto a tutti, davo solo all' iscritti la possiblita di replicare postare e aprire nuovi topic
    I visitatori potevano solo leggere....

    Un paio di mesi fa un' hacker l'ha distrutto obbligando il mio host a riazzerare le tabelle mysql...

    Sono ripartito da capo, installato il forum in Phbb3 sul server l'ho modificato in modo pesante ho inserito la mod quick reply, similar topic, top five, ho inserito un bot per la protezione da hacker e spam ho inserito la mod che mostra l'ultimo post visibile nell' index, e il nick dei dei ultimi utenti che hanno visitato il forum....
    Ho inserito diverse icone animate a fianco della sezione...
    Ho eliminato tutte le icone di phbb3 e ho inserito delle nuove icone in V-bulletin style...

    Per incentivare nuovi post ho dato il permesso anche ai visitatori di postare sul forum e di apprire nuove discussioni, i visitatore possono usare il quick reply per rispondere e aprire nuove discusioni senza accedere alla pagina rispondi, il messaggio inserito dal visitatore viene controllato da me prima di apparire sul forum in modo da evitare messaggi contro il regolamento...
    Anche i primi 3 messaggi dei nuovi iscritti vengono vagliati da me prima di apparire sul forum in modo da evitare messaggi di spam...

    Mi chiedo se sto agendo nel modo giusto? Ho ricevuto 3 post in una settimana dai visitatori una buona media, forse concedere il post a tutti è la soluzione migliore per riempire un nuovo forum di contenuti in breve tempo?
    In seguito posso sempre togliere il post ai visitatori...

    Il mio forum si trova al seguente indirizzo www .cncproject.net/Forum/

    Saluti..


  • User

    Sto progettando anch'io la costruzione di un forum. Questa notizia che mi dai, ovvero che l'attacco di un hacker può mandare all'aria il lavoro magari di qualche anno non l'avevo valutata. Si sarebbe forse potuta evitare con delle copie di backup? Mi piacerebbe capire meglio come è andata.

    Grazie.