• User

    Gallery prodotti o gallery articoli

    Ciao a tutti ragazzi ho cercato un po' in internet un po' sul forum ma non ho trovato niente in merito, chiedo lumi...
    Sto' realizzando un piccolo sito vetrina per una piccola azienda del mio paese.

    Tra le varie cose, hanno bisogno di uno spazio per mostrare i prodotti in vendita nuovi o usati con due pagine apposite.
    Sia i prodotti nuovi che usati dovranno essere inseriti a mano dal backoffice, non mi interessa che l'utente possa mettere in vendita qualcosa.

    Il fatto è questo, io ho cercato le varie gallery, ma sono tutte gallery di foto, a me serve una cosa tipo questa, l'ho fatta in photoshop spero si capisca.

    Mi serve una pagina principale dove c'è una gallery di articoli (come se fossero prodotti da acquistare) come questa:

    acca tì tì pì barra barra img199.imageshack.us/i/paginagallery.jpg/

    dove sommariamente un utente guarda i vari prodotti.

    e poi ogni prodotto cliccabile con pagina prodotto specifica tipo questa:

    *acca tì tì pì barra barra *img401.imageshack.us/i/paginaprodotto.jpg/

    completa delle informazioni dettagliate e con foto.

    In pratica come se fosse un negozio online, la differenza è che dev'essere una vetrina.
    Non richiede la registrazione utenti, non richiede l'acquisto online, metodi di pagamento o spedizione e ho pensato che fosse troppo caricare virtuemart...

    Potrebbe essere simulato con un blog fatto a gallery con link ai vari articoli (pagine prodotto)

    Cosa mi consigliate in merito?

    Grazie 🙂


  • Super User

    Mah, con Joomla non lo so, ma con Drupal lo fai con una vista in 2 minuti (grafica esclusa). Non esiste una cosa simile per Joomla ?

    M.


  • User

    Non ne ho idea... Attendiamo gli esperti...

    Cavolo se si potessero fare i siti col photoshop 🙂

    Infatti avevo pensato di inserire un blog dentro joomla, ma il problema è che i blog si portano tutta la grafica annessa...
    A me servirebbe solo la "struttura blog" cioè con una pagina principale (la gallery) dove vedi tutti i post (prodotti) e poi clicchi e ingrandisci il singolo post (pagina prodotto)
    Cioè è proprio quello che mi serve ma non so integrare un blog dentro una pagina joomla...